Cerca

DESTINATION WEDDING

Hotel degli Ulivi: un angolo di Paradiso in Basilicata.

Un meraviglioso complesso moderno armoniosamente integrato in un oliveto secolare.

1 Ottobre 2018

0

Care Amiche, buongiorno e buon inizio settimana.

Ho lavorato per voi tutto il fine settimana perchè la voglia di raccontarvi e condividere con voi cose sempre nuove mi dà una grande carica e buon umore. Sono giorni molto importanti per me, devo ultimare alcune cose e sistemare alcuni dettagli prima di partire alla volta di Rimini. Un nuova e grande sfida mi attende e io sono carica come non mai. Si, perché credo che il wedding tourism o destination wedding sia una sfida a cui arrivare preparati perchè porta con sè un grande potenziale che dobbiamo assolutamente imparare a sfruttare al meglio. Siamo già in tanti ad esserci uniti verso un grande ed un unico obiettivo e l'Hotel degli Ulivi ha colto in pieno questa possibilità. Proprio per questo ho il grande piacere di presentarvelo come mio coespositore al TTG.


L’hotel degli Ulivi si trova a Ferrandina, vicino Matera, in un angolo di paradiso nel cuore della Basilicata. La struttura, elegante, raffinata ed immersa nella Val Basento, vi permetterà di dormire vicino ai Sassi di Matera. Nonostante sia moderno, è armoniosamente integrato in un uliveto secolare. Un ambiente ricercato e una struttura immersa nel verde è perfetto per organizzare meeting e congressi. A disposizione degli ospiti uno spazio comodo e attrezzato, collocato in un uliveto, in un contesto in cui è facile concentrarsi e dove concedersi qualche momento di relax, tra una discussione e l’altra, passeggiando. L’Hotel degli Ulivi è sobrio, elegante e curato in ogni dettaglio: dalle camere (luminose, arredate con stile e dotate di ogni comfort) alla SPA. È perfetto sia per trascorrere un soggiorno tranquillo che per svolgere diverse attività, come giocare a tennis o andare in piscina.

L’Albergo vanta una collocazione strategica. Da qui è facile raggiungere la costa Ionica lucana e l’area in cui sorgeva la gloriosa Magna Grecia, la città di Matera e i suoi antichi rioni “i Sassi”, il Parco delle Dolomiti Lucane e i piccoli comuni arroccati tra le montagne e altre aree di interesse storico, paesaggistico e culturale della Basilicata.


La struttura ricettiva è stata completamente rinnovata preferendo uno stile sobrio, elegante e accogliente. Gli interni e i dettagli sono curati e sono il risultato di un’attenta progettazione e di una meticolosa scelta degli elementi e dei complementi di arredo. Le camere sono 51 più una suite, sono luminose e confortevoli. Ognuna di esse è dotata di un balconcino ed è servita da wi-fi, frigo bar, riscaldamento autonomo, servizi igienici con doccia oltre a tutti gli elementi necessari a trascorrere un piacevole soggiorno. L’albergo è circondato dal verde di un vasto uliveto.


Élaion SPA è il centro benessere che nasce all’interno dell’Hotel degli Ulivi. Élaion dal greco olivo, considerato, sin dai tempi più remoti un simbolo trascendentale di spiritualità, sacralità e purificazione, vi travolgerà in un mix di emozioni che nascono dai benefici dell’acqua, del calore, delle essenze in un percorso di rigenerazione tra psiche e corpo. Vi libererete di ogni cosa che possa richiamare la realtà quotidiana, vi preparerete a partecipare ad un rito antico di meditazione. Élaion SPA offre una vasta quantità di servizi: un’area SPA con un’ampia piscina riscaldata, corredata da tre diverse tipologie di idromassaggi tonificanti e la Lama d’acqua cervicale dal getto trasversale che massaggerà gradevolmente le zone di contatto. Tre docce emozionali, che grazie ad uno specifico gioco d’acqua, cromatismi, effetti sonori ed essenze aromatiche susciteranno diffuse sensazioni di benessere. La bio-sauna ed il bagno turco per depurare e disintossicare l’organismo. Due fontane sensoriali che grazie ai loro molteplici utilizzi vi aiuteranno ad allungare le soste delle zone calde ed infine l’area relax con tisaneria per reintegrare i liquidi e i Sali minerali espulsi. Una panca riscaldata in pietra per rigenerare ed idratare la vostra pelle con una vasta scelta di veloci trattamenti purificanti in tipico rito hammam. Il percorso kneipp , una dolce passeggiata alternata da giochi d’acqua e temperature che allevieranno le fatiche accumulate. Tutto circondato da comode chaise-longue dove riposarsi e dedicarsi attimi di puro Relax. Proverete le più diffuse e rilassanti terapie olistiche, che potranno aiutarvi a confrontarvi in modo differente e forse più completo con voi stessi e la realtà circostante. Dai Massaggi olistici agli occidentali, Lo Shirodara, il Massaggio Tibetano, il Balinese, l’Ayurvedico, massaggi con pietre calde… sono solo alcune delle nostre proposte…


La sala Ricevimenti Ermica è immersa nel verde ed è collocata in un uliveto secolare che le conferisce raffinatezza e le dona un’atmosfera soffusa e romantica, intensa e serena. È adatta per tutti coloro che sono alla ricerca di una location moderna e che vogliono condividere i momenti unici della propria vita in un contesto curato e accogliente. La sala Ricevimenti Ermica è una struttura dedicata ad ospitare ricevimenti di nozze, occasioni speciali e qualsiasi altra ricorrenza festiva che merita di essere condivisa. E' circondata da ampi giardini e ulivi secolari. Il profumo dei prati freschi, le fragranze dei legni e il fruscìo delle foglie vi faranno sentire in un ambiente confortevole, rilassante e ospitale. Nelle giornate più serene, i vostri ospiti potranno degustare a bordo piscina il buffet degli aperitivi serviti a tavola e la sera, in una suggestiva e romantica cornice di luci e colori, si faranno coinvolgere dai dolci sapori delle composizioni di dolci, da party e dalle altre fantastiche sorprese che gli verranno riservate.


Non ve ne pentirete!

Parola di Anna Marinello, la vostra wp di fiducia!


Hotel degli Ulivi

S.S. 407 Basentana km 68,800

75013 Ferrandina (MT)

T. 0835 757020

[email protected]

www.hotelulivi.it

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media