Cerca

sicilia

Terrorismo: 'Ombre nere', scoperto in Francia arsenale ex collaboratore Nucera

3 Dicembre 2019

0

Palermo, 3 dic. (Adnkronos) - Nuovi sviluppi nell’ambito delle indagini della polizia, coordinate dalla procura di Caltanissetta, sul gruppo di estrema destra. Agenti del Servizio per il Contrasto dell’estremismo e del terrorismo interno – Ucigos e delle Digos di Enna, Genova e Imperia, su ordine della Dda di Caltanissetta, hanno perquisito nei giorni scorsi alcuni immobili e terreni, siti in Francia, dell'ex collaboratore di giustizia Pasquale Nucera. In collaborazione con le autorità francesi, gli investigatori hanno trovato e sequestrato a Nucera, alias 'Leon', un piccolo arsenale composto da 8 fucili, una carabina, una pistola semiautomatica, 4 revolver e due valigette con munizioni di vario calibro.

Durante le perquisizioni, avvenute in località Saint Dalmaz de Tende, sono stati trovati anche documenti e materiali utili per la prosecuzione delle indagini, fra cui alcune fotografie raffiguranti Nucera in costume da templare. Nei confronti dell'ex boss della 'Ndrangheta è stato emesso un fermo convalidato dal gip di Imperia. Tutto il materiale sequestrato agli uomini delle Digos e dell’Antiterrorismo.

Agli investigatori non sono sfuggiti anche alcuni elementi che riguardano 'Leon'. La sua tenuta in provincia di Imperia, a Dolceacqua, era 'protetta' da un sistema di videosorveglianza coswì come la sua abitazione a Tenda, in Avenue de France. Al momento del fermo inoltre nel suo portafogli gli investigatori hanno trovato e sequestrato una tessera falsificata della "Police guardien de la pax, rilasciata dal Ministere de l’Interieur direction general de la police nationale n. 2105606".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Liliana Segre, a Milano la marcia di solidarietà dei sindaci: "L'odio non ha futuro"

Matteo Salvini, messaggio ai giallorossi: "Il mio obiettivo è tornare al governo"
Zingaretti, l'amara ammissione sulla verifica di governo: "Dobbiamo ridare la fiducia agli italiani"
Mes, Giuseppe Conte: "Non temo il confronto con il Parlamento"

media