PrivateGriffe: aumento di capitale per 1,2 mln euro con due nuovi soci
Milano, 3 feb. (Adnkronos) - PrivateGriffe, marketplace online dedicato al settore della moda, ha chiuso le sottoscrizioni di un aumento di capitale per 1,2milioni di euro, attraverso investimenti provenienti da Vam Investments e da un Club di investitori privati, individuato con l'assistenza di Banca Esperia, la private bank di Mediobanca e Mediolanum. Lo comunica la società stessa in una nota. Gli investitori entrano con partecipazioni differenti: 700mila euro per Vam Investments, mentre il Club di investitori provati entra con un capitale di 500mila euro. Gli investimenti di Vam Investments e del Club di investitori privati permettono un aumento di capitale che andrà a rafforzare la startup dal punto di vista societario e faciliterà un'accelerazione nello sviluppo tecnologico e nelle attività di marketing necessarie a far crescere ulteriormente l'azienda. I nuovi azionisti vanno ad aggiungersi ad AngeLab, il Fondo d'investimento di Angelo Moratti che l'anno scorso è entrato come socio con il 12% delle quote societarie. "Siamo particolarmente soddisfatti di questo importante investimento -commenta Leonardo Cucchiarini, fondatore e amministratore delegato di PrivateGriffe- perché testimonia la grande attenzione che il mercato ci sta riservando e il valore delle nostre strategie di business. E' soprattutto una conferma del crescente successo di PrivateGriffe che, grazie all'aumento di capitale, potrà rafforzare l'organizzazione, aumentare gli investimenti in tecnologia e accelerare la spesa in marketing per continuare a raggiungere gli ambiziosi obiettivi del piano strategico". Ennio Valerio Boccardi, il partner fondatore di Vam Investments che ha guidato l'investimento in Privategriffe e sarà vice-presidente del Consiglio di amministrazione sottolinea la condivisone di "una visione per il futuro del business e siamo entusiasti di poter supportare questo eccezionale team mentre continuano ad ampliare rapidamente il business e a consolidare il loro vantaggio competitivo di first-mover italiano nell'arena dell'online fashion marketplace, che si è già rivelata estremamente profittevole in altri paesi".