Agricoltura: il Made in Tuscany nella 'vetrina' di Google
Firenze, 17 feb. - (Adnkronos) - Google alleata del vero Made in Tuscany. Sono 14 le eccellenze toscane, tra prodotti tipici e artigianato, pubblicizzati a livello globale da "Google" nell'ambito del nuovo progetto "Made in Italy" (google.it/madeinitaly). La mega vetrina formata da 102 mostre digitali italiane curata dal Cultural Institute di Mountain View in partnership con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e Unioncamere si pone l'obiettivo di promuovere e valorizzare le principali eccellenze italiane e allo stesso tempo di combattere attraverso il web e la conoscenza da parte degli utenti-navigatori, i prodotti contraffatti. Nell'elenco dei prodotti tipici presentati dal portale - fa sapere Coldiretti Toscana (info su www.toscana.coldiretti.it) troviamo quattro delle più famose produzioni agroalimentari toscane: il Chianti Classico, il Farro della Garfagnana, il Prosciutto Dop e l'olio "Terre di Siena" Dop. Le schede realizzate da Google descrivono (in lingua italiana ed inglese) i prodotti mediante l'utilizzo di immagini ad alta definizione, video, documenti storici, racconti, riferimenti storici esaltando con la geo localizzazione il legame con il territorio ed il contesto ambientale dove sono realizzati, vero valore aggiunto dei nostri prodotti. (segue)