CATEGORIE

Marina e Pier Silvio Berlusconi, "conflitto di interessi": ossessione senza fine sul Fatto

sabato 3 agosto 2024

2' di lettura

Lo hanno ribadito più volte Marina e Pier Silvio Berlusconi, i primi due figli avuti dall'ex premier scomparso a giugno dell'anno scorso: non hanno alcuna intenzione di entrare in politica. Nonostante questo, c'è chi ancora insiste su questa ipotesi, parlando di conflitto di interessi in caso di elezione. Tra questi, c'è Giovanni Valentini, che sul Fatto Quotidiano scrive: "Un giorno sì e l’altro pure, leggiamo che i figli di Silvio Berlusconi, Marina e Pier Silvio, stanno valutando l’ipotesi di 'scendere in campo' anche loro per entrare in politica". Così inizia il suo articolo dal titolo "Il conflitto di interessi che può valere anche per i figli di B.". 

In realtà, anche se si legge dell'ipotesi di un loro ingresso in politica, i due imprenditori non hanno mai fatto mistero di non voler fare quel tipo di percorso. Dunque non si capisce perché preoccuparsene. Valentini, però, lo fa: "Per i due figli del fu Cavaliere, in caso di elezione, si riproporrebbe quel conflitto d’interessi fra lo status di parlamentare e quello di concessionario pubblico che ha accompagnato la quadruplice ascesa del padre alla presidenza del Consiglio, fino all’intestazione postuma dell’aeroporto di Malpensa", scrive sul giornale di Marco Travaglio. Una vera e propria ossessione, che lo spinge ad andare oltre le chiarissime dichiarazioni dei diretti interessati in merito all'argomento. 

Canale 5 gode, la soap turca vola anche d'estate: l'intuizione di Pier Silvio Berlusconi

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Canale 5) Pr...

Incurante delle smentite di Marina e Pier Silvio, Valentini insiste: "Oggi Marina è presidente di Fininvest, una delle più potenti holding italiane ed europee che, oltre al gruppo editoriale Mondadori, detiene il 'tesoro' azionario della famiglia, controlla Mediaset e vanta un patrimonio a bilancio di 4.554 milioni di euro (2022). E le sue recenti 'aperture', prima sui diritti civili (tema su cui si dichiara 'più in sintonia con la sinistra di buon senso') e poi quella contro il trumpismo, entrambe apprezzabili, sembrerebbero preludere a un impegno in politica. Pier Silvio, invece, è azionista di Fininvest, vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset".

Pier Silvio Berlusconi liquidato dalla mamma: "O la guardi con me o torna un'altra volta"

Come si può facilmente immaginare, il secondogenito del Cavaliere, Piersilvio Berlusconi ha un'agenda di lavo...

tag
pier silvio berlusconi
marina berlusconi
giovanni valentini

Tele...raccomando Silvio Berlusconi, l'omaggio unisce il pubblico

A due giorni dalla morte Marina, orgoglio per papà Silvio Berlusconi: "La sua eredità. E quei giorni a Cesano Boscone..."

La graduatoria Pier Silvio Berlusconi "bulldozer": per il 23esimo mese consecutivo...

Ti potrebbero interessare

Silvio Berlusconi, l'omaggio unisce il pubblico

Klaus Davi

Marina, orgoglio per papà Silvio Berlusconi: "La sua eredità. E quei giorni a Cesano Boscone..."

Pier Silvio Berlusconi "bulldozer": per il 23esimo mese consecutivo...

Marina Berlusconi, l'elogio a Giorgia Meloni: "Bene sui dazi"

Giorgia Petani

Bancomat, cosa cambia sui prelievi dal 28 giugno

A partire dal 28 giugno 2025, l’Accessibility Act europeo (Direttiva 2019/882) introdurrà nuove regole per ...

Fs, binari e persone: l'Italia si unisce anche nei valori

Binari, ponti, gallerie, stazioni. Il ferro che attraversa ogni giorno l’Italia non è solo quello delle inf...
Luigi Merano

Iran, i pasdaran non spaventano i mercati: cosa sta succedendo in Borsa

L'attacco americano ai tre siti nucleari iraniani fa scivolare le borse. Il nervosismo c’è, ma il panic...
Sandro Iacometti

L'Inps volta pagina: welfare e diritti spiegati ai giovani

Nasce “INPS per i giovani”. Non è solo una campagna di comunicazione e sensibilizzazione, è mo...
Luigi Merano