CATEGORIE

Stellantis, Carlo Tavares in pensione nel 2026? "Un'età ragionevole"

giovedì 3 ottobre 2024

2' di lettura

Il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, ha confermato che potrebbe andare in pensione nel gennaio 2026, al termine del suo primo mandato alla guida del gruppo automobilistico. "Nel 2026, la persona che vi risponderà avrà 68 anni, è un’età ragionevole per andare in pensione. È un’opzione", dice Tavares ai giornalisti, dopo una visita allo storico stabilimento francese di Peugeot di Sochaux (Doubs).

Dunque potrebbe avvicinarsi la fine del regno di Tavares alla guida del gruppo industriale dell'automotive. E di certo, soprattutto sul versante italiano, per il marchio non è un periodo facile, tutti gli indicatori parlano di un calo (forte) delle immatricolazioni e ci sono frotni aperti con i sindacati per i nodi da sciogliere sugli stabilimenti. Di fatto è crollata la produzione di Stellantis in Italia. Nei primi 9 mesi del 2024 si registra un forte dato negativo rispetto al 2023, con 387.600 veicoli contro i precedenti 567.525.

Matteo Salvini bastona Stellantis: "Tutto il peggio che si potesse fare". Poi attacco alla Ue

Nuovo capitolo nel duello che vede in campo da un lato la famiglia Elkann e il management di Stellantis e dall’alt...

Una situazione di "profondo rosso" quella che emerge dal report stilato dalla Fim Cisl che vede una contrazione della produzione del 31,7% con le vetture che segnano -40,7% a 237.700 unità e i veicoli commerciali -10,2% con 149.900. Per la prima volta sono tutti gli stabilimenti a risentirne con Pomigliano d’Arco e Atessa, gli unici in positivo nella prima parte dell’anno, che cedono il passo e registrano rispettivamente -5,5% e del -10,2%. Percentuali comunque lontane da quelle degli altri siti che toccano punte che vanno dal -47% di Cassino al -75,8% di Maserati Modena passando per il -68,4% del polo di Torino. 

Auto, immatricolazioni a picco: calo del 10,7%. E Stellantis riesce a far peggio

Veicoli che si incendiano, crollo delle vendite, altra cassa integrazione negli stabilimenti italiani. Non è faci...

Guerre commerciali Dazi, Donald Trump: possibile il ribaltone sulle auto

In tribunale Airbag difettosi: Stellantis e Citroen, cosa succede ora

Indietro di 70 anni Stellantis cola a picco: produzione, crollo del 35%

tag

Dazi, Donald Trump: possibile il ribaltone sulle auto

Airbag difettosi: Stellantis e Citroen, cosa succede ora

Stellantis cola a picco: produzione, crollo del 35%

Vittoria Leoni

Trump-Elkann, faccia a faccia a Washington: dazi, le indiscrezioni

Dazi, "accordo Trump-Starmer": cosa sta per succedere

Nuova svolta sui dazi: il presidente americano Donald Trump dovrebbe firmare oggi a Washington un accordo commerciale bi...

Viktor Orban querela "il Domani": "Balle sulla villa"

"Oggi la stampa delle fake news si è inventata che, oltre alle zebre, avrei anche una villa italiana. Gyozik...

Pensioni, 50 euro in meno: chi avrà il taglio per 4 mesi

50 euro in meno sulla pensione da giugno a settembre. È questa la novità che è stata annunciata dal...

Investitori esteri e famiglie, ecco perché il nostro debito torna un affare

Dopo tre annidi graduale disimpegno, gli investitori stranieri sono tornati a scommettere sul debito pubblico italiano, ...
Luigi Merano