Il capo di Gabinetto del presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha denunciato la trasmissione Report condotta da Sigfrido Ranucci. Il servizio contestato riguarda l'inchiesta sul presunto ruolo del Governo nella scalata di Monte Paschi su Mediobanca, realizzato da Giorgio Mottola.
"Dopo il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Fazzolari, anche il Caputi, capo di Gabinetto della Premier Meloni denuncia Report - ha commentato Sigfrido Ranucci su Facebook -. Il motivo è quanto abbiamo raccontato nell'inchiesta sul presunto ruolo del Governo nella scalata di Monte Paschi su Mediobanca, realizzata da Giorgio Mottola. La denuncia si aggiunge a quelle che abbiamo ricevuto in questi anni di Governo: quella dell'intero partito di Fratelli d'Italia, quella del Presidente del Senato Ignazio La Russa, quella dei suoi figli. Poi c'è quella di Giorgetti ministro delle Finanze, quella di sua moglie e della sorella della moglie".
E ancora: "Ci sono le varie denunce del ministro Urso, quelle di Maurizio Gasparri, di Daniela Santanchè e del suo ex compagno e, quella della sottosegretaria Rauti, poi le due della Famiglia Berlusconi e della Fascina. Report va in onda su Rai3 ogni domenica alle 21. Grazie per il sostegno e l'affetto che in ogni occasione ci dimostrate. Oggi alle 21 sarò a Putifigari, vicino Alghero a presentare il mio libro La Scelta, edito da Bompiani. Domani proprio ad Alghero, nella meravigliosa location di Villa Mosca".