Cerca
Logo
Cerca
+

Principe Filippo, indiscreto: "Al massimo 8 minuti, sai dove ti spedisco?", minaccia all'arcivescovo in punto di morte

  • a
  • a
  • a

Il funerale del principe Filippo, venuto a mancare venerdì scorso a pochi mesi dal compimento dei 100 anni, si terrà sabato nella St. George Chapel del castello di Windsor. Trattandosi di un evento fuori dal comune, ovviamente non mancano indiscrezioni, anticipazioni e curiosità sulla cerimonia, che di sicuro sarà rispettosa delle norme anti-Covid. E quindi soltanto 30 persone saranno ammesse “in presenza”: non sarà facile completare la lista dei partecipanti, alcuni membri della famiglia reale saranno costretti a rimanere a casa. 

 

 

Molto probabilmente la Regina Elisabetta siederà da sola, distanziata più del dovuto da tutti gli altri: un eccesso di precauzione nel suo caso è assolutamente necessario, dato che da oltre un anno sta vivendo in quella che viene chiamata la bolla del castello di Windsor. L’unica persona che potrebbe essere autorizzata a sederle accanto è Archie Miller-Bakewell, che essendo stato il segretario particolare di Filippo ha fatto parte della succitata bolla: i figli della Regina dovranno invece essere lontani da lei. 

 

 

Un dettaglio che sta destando molta curiosità riguarda la “minaccia” - ovviamente in senso ironico - che il principe di Edimburgo avrebbe rivolto all’arcivescovo di Canterbury: il Times ha rivelato che Filippo aveva imposto che il sermone non sarebbe dovuto durare più di otto minuti, altrimenti lo avrebbe fatto spedire nella Torre di Londra. Infine a trasportare la salma, come da sua precisa volontà, sarà un Range Rover Defender trasformato in carro funebre. 

 

 

Dai blog