Cerca
Logo
Cerca
+

Occhi, il dramma di questa ragazza: "Ho un buco nella retina", il video virale

Esplora:

  • a
  • a
  • a

La storia raccontata da questa giovane donna deve far riflettere su quanto sia importante la prevenzione per vivere bene e affrontare per tempo eventuali problemi di salute. Diana ha voluto condividere sui social quanto ha scoperto durante una visita oculistica di routine, ovvero di avere un buco nella retina.

"Sono andata dall'optometrista, anche se la mia vista non era peggiorata e nulla del genere, ma poi ha fatto una serie di test, come al solito", spiega la ragazza in un video pubblicato su TikTok e riportato dal sito Leggo.it. "Però, questa volta, a un certo punto si è fermato ed è tornato a osservare il mio occhio sinistro, ancora e ancora...". 

 

 

Quindi la frase che l'ha sconvolta: "Penso ci sia un foro nel tuo occhio. Se il foro si dovesse allargare si perde completamente la vista, e non c'è nulla che si possa fare al riguardo. Semplicemente, l'occhio collassa". Fortunatamente se ne sono accorti per tempo e alla giovane il medico ha suggerito di chiudere il buco con il laser, una procedura che comunque comporta dei rischi.

 

 

Per questa ragione Diana ha poi deciso per il momento di tenere la situazione sotto controllo così da intervenire qualora il buco dovesse ingrandirsi. "Per l'amor di Dio, fatevi controllare", è stato l'appello di Diana. Tra i commenti al video anche un utente "esperto": "Sono un optometrista e ti dico che se non è necessario fare immediatamente il laser vuol dire che il rischio è molto basso. Tieni sotto controllo la situazione e andrà tutto bene". 

 

@dianaoftherose

Huge caveat, this hole thing is only common in people who have really bad eyesight. If your vision is fine, you’re probably fine. Not here to fearmonger or anything.

♬ original sound - DianaOfTheRose

Dai blog