CATEGORIE

Giorgia Meloni, l'elogio della Ayuso: "Lavoro spettacolare", schiaffo a Sanchez

giovedì 20 giugno 2024

1' di lettura

Il G7 di Borgo Egnazia non è piaciuto solo alla sinistra. Una vetrina importante per il nostro Paese che Giorgia Meloni ha onorato nella tre giorni del summit sui grandi della terra. E qualche voce isolata dal campo progressista, come quelle di Veltroni e Decaro, hanno elogiato il lavoro del premier che non solo ha tenuto alto il nome della Puglia ma soprattutto quello dell'Italia.

E pensare che la sinistra a corto di argomenti ha trovato pure il tempo di far polemica pure sul nome di "Borgo Egnazia" perché non si tratta di un "Comune". Ebbene, dopo tutte queste polemiche, cosa è successo? Che Meloni viene esaltata anche all'estero.

G7, Macron e Scholz da bocciare: Giorgia padrona di casa perfetta

Il G7 è finito, gli amici se vanno, si chiude la giornata. Ed è già tempo di consuntivi e di pagell...

"Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta assumendo "un ruolo sempre più rilevante" e il suo lavoro durante il G7 in Italia è stato "spettacolare", ha affermato la presidente della Comunità di Madrid, Isabel Diaz Ayuso, durante un’intervista all’emittente argentina Radio Mitre in vista dell’incontro di domani a Buenos Aires con il presidente argentino Javier Milei. "È vero che ha ancora molta strada da far" ma "credo che la sua immagine stia certamente crescendo di giorno in giorno", ha detto l’esponente del Partito popolare (Pp). Ayuso ha poi ha sottolineato che l’Argentina e la Spagna sono sempre state "nazioni sorelle" e ha ricordato che nella regione vivono 48 mila argentini.
 

Rosiconi di sinistra, pur di criticare il G7 italiano si attaccano a tigri e burrate

Il vertice di Borgo Egnazia che si è chiuso ieri alle ore 14 con la conferenza stampa di Meloni è stato un...

Politica estera, giochi interni Gentiloni spara su Meloni per colpire Elly Schlein

a otto e mezzo Otto e Mezzo, Marco Travaglio spiazza tutti: "Meloni ha fatto una cosa giusta"

dopo la polemica Giorgia Meloni, la lezione sul Tricolore

tag

Ti potrebbero interessare

Gentiloni spara su Meloni per colpire Elly Schlein

Francesco Damato

Otto e Mezzo, Marco Travaglio spiazza tutti: "Meloni ha fatto una cosa giusta"

Giorgia Meloni, la lezione sul Tricolore

Paesi sicuri, cambia tutto: la svolta della Commissione Ue

Romania, il manuale per mostrificare un candidato e chi lo vota

Chi scrive non è esattamente un ammiratore politico né di Calin Georgescu né di George Simion. Anzi...
Daniele Capezzone

Romania, Simion: "Chiesto l'annullamento delle elezioni"

Il leader dell’Alleanza per l’unione dei romeni (Aur) George Simion ha annunciato un ricorso contro l’...

Idf, travestiti da donne: come muore il capo jihadista

Testimoni oculari hanno riferito lunedì che nove membri delle forze speciali delle Israel Defense Forces (Idf) tr...
Amedeo Ardenza

Merz spegne la Merkel: la Germania torna al nucleare

Della politica di Angela Merkel in poco più di tre anni non è rimasto quasi nulla. L’energia a basso...
Carlo Nicolato