CATEGORIE

Trump e Zelensky, la reazione sconvolta dell'ambasciatrice ucraina nella Studio Ovale

venerdì 28 febbraio 2025

1' di lettura

In una giornata drammatica, forse storica, tutto il mondo guarda sconvolto a quanto accaduto in diretta, in mondovisione, alla Casa Bianca. In uno Studio Ovale che ospitava pochi giornalisti e telecamere, oltre agli staff diplomatici di Stati Uniti e Ucraina, il presidente americano Donald Trump e l'omologo di Kiev Volodymyr Zelensky hanno di fatto "strappato", con il primo che ha rivolto al secondo accuse gravissime, con toni talmente accesi da risultare senza precedenti. 

Sui social, è diventato virale un breve video rubato nel cuore della residenza presidenziale: l'ambasciatrice ucraina negli Stati Uniti, Oksana Markarova, ascolta con gli occhi sbarrati il durissimo faccia a faccia tra i due presidenti, quindi si porta le dita agli occhi, chiudendoli. Una espressione sconvolta, quasi terrorizzata. Per molti, è l'immagine plastica di un Paese, l'Ucraina, improvvisamente consapevole di essere stato messo al muro da quello che fino a ieri, con il presidente democratico Joe Biden ancora in carica, era stato il suo principale sponsor economico, politico e militare. 

E che oggi invece fa muro, con il cambio radicale di linea imposto da Trump, non più disposto a sostenere le spese di una guerra "europea" e disposto a tutto pur di arrivare alla pace, anche a concedere molto a Vladimir Putin.

è guerra Trump avverte Musk: "Se finanzia i dem, ne pagherà le conseguenze"

Il miliardario Elon Musk, "serve un nuovo partito": come vuole chiamarlo

Presidente Usa Dazi, Trump: "Siamo molto avanti nell'accordo con la Cina"

tag

Ti potrebbero interessare

Trump avverte Musk: "Se finanzia i dem, ne pagherà le conseguenze"

Elon Musk, "serve un nuovo partito": come vuole chiamarlo

Dazi, Trump: "Siamo molto avanti nell'accordo con la Cina"

Trump e i dazi, "lunedì incontro Usa-Cina"

Trump avverte Musk: "Se finanzia i dem, ne pagherà le conseguenze"

Un botta e risposta degenerato, un'amicizia finita. Donald Trump ed Elon Musk non se le mandano più a dire. E...

Germania, deputata espulsa dall'Aula per questa maglietta

Polemica al Bundestag, dove la presidente Julia Klöckner ha espulso dall’aula la deputata...

Elon Musk, "serve un nuovo partito": come vuole chiamarlo

"Il popolo ha parlato, serve un nuovo partito politico che rappresenti l'80% della popolazione. Ed esattamente ...

Meloni-Milei, ecco il patto di amicizia tra Italia e Argentina

Dalla motosega alle trivelle. Javier Milei, presidente dell’Argentina e amico di Giorgia Meloni, arriva a Roma per...
Fausto Carioti