All'ex presidente degli Stati Uniti Joe Biden è stata diagnosticata una forma aggressiva di cancro alla prostata. Ad annunciarlo un portavoce dell'ex capo della Casa Bianca, secondo quanto riporta il New York Times. "Sebbene si tratti di una forma più aggressiva della malattia, il cancro sembra essere sensibile agli ormoni, il che ne consente una gestione efficace - ha spiegato il portavoce -. Il presidente e la sua famiglia stanno valutando le opzioni terapeutiche con i suoi medici".
Massima riservatezza al momento, con la famiglia Biden che ha chiesto il rispetto della privacy non diffondendo nessun dettaglio sulle modalità di intervento terapeutico che verranno adottate. Secondo fonti vicine all’ex presidente, Biden starebbe reagendo con "serenità e determinazione", circondato dall’affetto dei suoi cari e del suo team medico. Intanto sono arrivati messaggi di sostegno dal mondo politico e dai cittadini. Numerosi esponenti, anche del Partito Repubblicano, hanno espresso vicinanza e auguri di pronta guarigione. Sui social, migliaia di utenti stanno condividendo messaggi di solidarietà.
Biden, 82 anni, è stato il 46° presidente degli Stati Uniti e ha lasciato la Casa Bianca nel gennaio 2025. Durante il suo mandato, la sua salute è stata oggetto di frequente attenzione pubblica e mediatica.