Milano, 7 ott. - (Adnkronos) - Fatturato in crescita del 4% nel terzo quarter a 1,4 mld di dollari per Levi Strauss & Co, grazie, in particolare, alle ottime performance dei marchi Levi's e Dockers, soprattutto nelle Americhe con la crescita continuativa dei canali wholesale e retail. L'utile del terzo quarter ha raggiunto i 57 milioni di dollari, rispetto ai 28mn milioni dello stesso periodo dell'esercizio 2012 e ha piu' che raddoppiato. "L'andamento positivo della prima meta' dell'anno prosegue nel terzo trimestre sia nella top sia nella bottom line - commenta Chip Bergh, presidente e ceo di Levi Strauss, che aggiunge: nel cambiamento dei consumi e nello sviluppo economico, siamo focalizzati in cio' che ci consente una crescita dei profitti; prodotti innovativi, marketing avvincente, gestione di costi e risorse" Il fatturato cresce soprattutto (+5%) nelle Americhe grazie a Levi's, Dockers e Signature (710 milioni di dollari rispetto ai 679 dello stesso periodo del 2012); l'Europa mette a segno +3% (275 mln dollari) e l'Asia Pacifico e' stabile a 156 mln dollari.