Vittorio Feltri show con Cruciani: "Mi piace la figa, mi innamoro 12 volte al giorno. La famiglia? La cosa peggiore mai inventata"

di Giulio Bucchidomenica 31 gennaio 2016
Vittorio Feltri show con Cruciani: "Mi piace la figa, mi innamoro 12 volte al giorno. La famiglia? La cosa peggiore mai inventata"
1' di lettura

Il Family Day? "Una cosa veramente fastidiosa. Che te frega se uno è frocio o non è frocio. La famiglia è la cosa peggiore che l'uomo abbia inventato. Tutti i guai peggiori nascono in famiglia". Un caustico Vittorio Feltri si sfoga a La Zanzara su temi delicati come omosessualità, unioni civili, amore. E usa la clava. Incalzato da Cruciani e Parenzo, il fondatore di Libero si scatena quando si parla di "poliamore": "Io mi innamoro 12 volte al giorno: sono passioni che poi mi passano in fretta. È noioso relazionarsi a una sola persona". Al tecnico dell'Inter Roberto Mancini, offeso per il "finocchio" urlatogli contro dal collega del Napoli Sarri, consiglia un po' più di ironia: "Non è che è successo il finimondo. Se un signore dà del finocchio a un altro signore, cade la repubblica. Ma se uno dà a me del puttaniere, nessuno muove un ciglio. Però si deve potere scherzare. È possibile che si possa scherzare su tutti, anche sui carabinieri, ma non sui gay, altrimenti sei omofobo? Cerchiamo di darci una calmata". Tollerante sì, ma sicuro su una cosa: "La figa mi è sempre piaciuta, forse mi piace anche adesso, ma non mi ricordo perché".