Torino, 17 mar. - (Adnkronos) - La Asl To 2 amplia i servizi al cittadino sul territorio rendendo, dal prossimo aprile, più capillari le prenotazioni per visite ed esami e la consegna dei referti. Una riorganizzazione, spiega una nota, che risponde da un lato all' esigenza di ottemperare alle norme nazionali, che impongono di ridurre del 10% l'acquisto per beni e servizi, e dall'altra di facilitare l'accesso ai servizi per i cittadini. In particolare, la riorganizzazione aziendale prevede per l'anno 2015 una diminuzione del ricorso alle esternalizzazioni, con una ridistribuzione del lavoro interno all'Asl e il potenziamento di servizi resi presso le farmacie territoriali. Si incomincia dagli sportelli Cup (Centro unico prenotazioni) aziendali, che avranno un orario di apertura ridotto, a fronte del potenziamento di altre modalità di erogazione dei medesimi servizi in collaborazione con le farmacie, presso le quali sarà possibile effettuare le prenotazioni e ritirare anche i referti. (segue)