Libero logo

Napoli: rapinarono titolare supermercato, fermati due minori

domenica 25 novembre 2012
Napoli: rapinarono titolare supermercato, fermati due minori

2' di lettura

Napoli, 25 nov. - (Adnkronos) - I poliziotti del commissariato di San Giorgio a Cremano, nel napoletano, hanno sottoposto a fermo due minori di 14 e 15 anni per essersi resi responsabili, in concorso tra loro, del reato di rapina aggravata con armi e resistenza a pubblico ufficiale ed hanno denunciato un 17enne, per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di arma giocattolo in concorso con i due, nonche' per il reato di danneggiamento aggravato. Ieri sera, i poliziotti, mentre percorrevano via Figliola, a bordo di auto "civetta", hanno intercettato i tre a bordo di uno scooter. All'alt della polizia, i tre giovani hanno tentato di fuggire divincolandosi tra il traffico cittadino. I poliziotti, immediatamente intervenuti, li hanno raggiunti ed hanno sorpreso il 17enne seduto come ultimo passeggero sullo scooter, mentre tentava di disfarsi di una pistola revolver, risultata poi giocattolo, ed il 15enne, seduto al centro tra i due, che si disfaceva di due scaldacollo neri con due fori ad altezza occhi. Il 17enne, impugnando un casco da motociclista, per guadagnarsi la fuga, lo ha scaraventato piu' volte sul paraurti anteriore dell'auto della Polizia. Poco dopo, i poliziotti, con l'ausilio di altre volanti giunte sul posto, li hanno bloccati in viale Formisano. Gli agenti, quindi a seguito di attivita' d' indagine, hanno accertato che il 14enne ed il 15enne, circa una settimana fa, armati di pistola avevano rapinato il titolare di un supermercato impossessandosi dell' incasso giornaliero I due, riconosciuti dalla stessa vittima, sono stati sottoposti a fermo e accompagnati al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. La pistola, i due scaldacollo ed il casco, immediatamente recuperati, sono stati sequestrati.