Brindisi, 12 set. - (Adnkronos) - Sono entrate poco fa nell'Istituto professionale 'Morvillo-Falcone' di Brindisi, dove oggi cominciano le lezioni dell'anno scolastico 2012-2013, le sei studentesse di Mesagne ferite, alcune in maniera grave, nell'attentato esplosivo del 19 maggio scorso proprio davanti alla scuola, nel quale mori' la loro compagna 16enne Melissa Bassi. Le ragazze sono giunte con lo scuolabus a bordo del quale hanno viaggiato anche il sindaco della cittadina Franco Scoditti e il vicesindaco di Brindisi Paola Baldassarre. Ad attenderle alcuni dei genitori, la nuova preside e gli insegnanti, oltre a numerose telecamere e giornalisti. "E' un ritorno alla vita", ha detto il primo cittadino di Mesagne ai cronisti.




