CATEGORIE

Gisele eco-eroina diventa un cartone animato

La top-model brasiliana testimonial della camapagna ecologista. Obiettivo: sensibilizzare i più piccoli.
di Cristina Dei Poli domenica 12 dicembre 2010

2' di lettura

Gisele Bundchen, top model stellare, fisico statuario e fascino da vendere, nonchè una delle modelle più ricche e pagate della storia (si parla di 100.000 euro a sfilata), ha anche un grande cuore. E' da sempre in prima linea, infatti, nelle iniziative ecologiche per le quali si batte con determinazione, sfruttando a fin di bene la sua notorietà, e non esita a fornire consigli a tutti per migliorare le abitudini quotidiane dei cittadini e salvaguardare il pianeta (basta fare un salto sul suo blog). Già testimonial della linea di sandali "Ipanema Gisele" per Grandene da lei disegnata, dichiarò: "L'acqua è il principio di tutto, l'origine della vita, salviamo l'acqua per salvare il mondo", indossando per questo motivo, nell'immagine promozionale, un abito "liquido". Parte del ricavato della vendita delle scarpe va devuluto in beneficienza per aiutare la lotta ambientalista. Questa volta la Bundchen, neomamma, dice la sua attraverso un canale che intende raggiungere i più piccoli: le sue gesta sono immortalate in un cartone animato "Gisele and the Green Team", in cui la modella è un'eroina che si batte insieme alle sue "sorelle" per il bene del pianeta. La Gisele cartone animato non perde un grammo della sua capacità... persuasiva. Questa serie, creata con A2 Entertainment, è onda da febbraio 2010. L'idea degli autori è che ci sia una Gisele animata (bella almeno quanto lo è nella realtà) affiancata da quattro normalissime ragazzine col pallino dell'ecologia e con alcuni superpoteri. Guidato da Gisele il "Team Verde" combatte i nemici dell'ambiente con accessori di bellezza usati come armi, suggerendo alle giovani spettatrici consigli per salvare e conservare i beni naturali che le circondano. L'intento a monte dello spettacolo è di entusiasmare e allo stesso tempo coinvolgere i più piccoli nell'amore per l'ambiente educandoli verso un impegno che ricorderanno anche quando saranno più grandi.

Stile e stiletto La moda tra arte e cultura presenta ReMade in Italy nel cuore di Napoli

Sbam Ancelotti, bordata pesantissima sull'Italia: "Mai cercato"

Stile e stiletto Hello Kitty conquista Milano con Anteprima

tag
gisele bundchen
ecologia
cartone animato
brasile
moda

Ti potrebbero interessare

La moda tra arte e cultura presenta ReMade in Italy nel cuore di Napoli

Daniela Mastromattei

Ancelotti, bordata pesantissima sull'Italia: "Mai cercato"

Hello Kitty conquista Milano con Anteprima

Daniela Mastromattei

Carlo Ancelotti è il nuovo ct del Brasile: contratto fino alla fine del Mondiale del 2026

Premio Moige alla serie "I 10+2 Comandamenti". Gasparri: "Segnale forte a favore dei valori"

La Rai fa quattordici. Tanti sono i riconoscimenti con i quali il Moige ha voluto premiare i valori 'family friendly...

Inflazione e burocrazia tra le principali sfide per gli host italiani. Attese più prenotazioni last minute nella stagione estiva 2025

Milano/Monaco di Baviera, giugno 2025 – La domanda di case vacanza in Italia rimane elevata, nonostante le pressio...

L’ATTORE JAMES FRANCO RITIRA IL PREMIO “TAORMINA EXCELLENCE AWARD”

È stato tra i personaggi più applauditi al festival di Taormina i giovani sono impazziti per lui, chiamand...
Annamaria Piacentini

Banca Ifis al fianco del VIMM per la ricerca scientifica: finanziato l’acquisto di un macchinario per lo Studio delle Patologie Neuromuscolari e Metaboliche

Banca Ifis ha sostenuto l’Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM) nell’acquisto di un Microscopio Ligh...