Libero logo

Milano, il via alla settimana della moda

Le sentinelle vigilano sulle modelle
di francesca Belottisabato 27 febbraio 2010
Milano, il via alla settimana della moda

1' di lettura

Si apre la settimana della moda a Milano che è al via da mercoledì 24 febbraio. Il capoluogo lombardo ha predisposto una iniziativa: sentinelle contro le modelle anoressiche che sfilano sulle passerelle. A spiegare il senso del messaggio della scelta operata da Palazzo Marino è stato l'assessore alla Salute della giunta di Letizia Moratti, Giampaolo Landi di Chiavenna .”Si tratta di persone che, riservatamente e in modo non invasivo per i backstage – spiega l’assessore milanese alla Salute -, verificheranno che a sfilare non siano degli scheletri che camminano". L'assessore ha poi aggiunto di affidarsi al senso "di responsabilità di stilisti e operatori del settore, le modelle non debbono avere taglie inferiori alla 40". La settimana della moda di Milano in streaming - La Camera Nazionale della Moda ha attivato un servizio di live streaming: le sfilate delle Maison che aderiscono a questa iniziativa saranno trasmesse in diretta, e a partire dal 24 febbraio saranno visibili sul sito della CNMI alla voce live streaming, oppure direttamente all'indirizzo live.cameradellamoda.it. Rimane attivo anche il servizio di informazioni consultabile da cellulare o palmare all'indirizzo mobile.cameramoda.it. Il sito, inaugurato con la scorsa edizione di Milano Moda Donna, consente di avere a portata di mano tutte le informazioni relative alla manifestazione, aggiornate in tempo reale. In più fornisce un accesso immediato e diretto a Last News, le notizie dell'ultim'ora che CNMI vorrà comunicare agli utenti.