CATEGORIE

Ghribi incontra il premier libico: "Paese fondamentale per stabilità Mediterraneo"

sabato 10 giugno 2023

1' di lettura

Kamel Ghribi ha incontrato Abdul Hamid Mohammed Dabaiba. "È stato un piacere incontrare oggi a Milano il mio amico e primo ministro del Governo di Unità Nazionale libico", ha ammesso l'imprenditore nonché presidente di Gksd Investment Holding Group, Gsd Healthcare Middle East e vicepresidente del Gruppo San Donato, colosso della sanità privata italiana. "Dopo i suoi incontri istituzionali romani - ha proseguito in riferimento al faccia a faccia -, è stato davvero interessante discutere con lui dei progressi compiuti dalla Libia in materia di sanità, agricoltura e industria".

E ancora: "Conosco bene le potenzialità di questo straordinario Paese, del suo popolo fiero e orgoglioso e per questo sono consapevole di quanto la Libia possa contribuire alla stabilità e alla sicurezza del Mediterraneo". Per questo di dice convinto che "l’Italia e l’Europa debbano sempre più rafforzare le loro relazioni con la Libia sostenendo uno sviluppo che avrà un effetto virtuoso di cui beneficeranno tutti i paesi dell’area mediterranea". Inoltre, ha concluso, "anche nel caso della Libia i privati potranno essere parte di questo sostegno e di questa partnership e noi, come Gsd-Gksd, siamo pronti a valutare possibili collaborazioni in un’area al cui sviluppo crediamo profondamente".

tag
kamel ghribi

Il Cavaliere Silvio Berlusconi, "come lo hanno visto uscire dall'osepdale": talpa al San Raffaele, ciò che non ci hanno detto

Ti potrebbero interessare

Silvio Berlusconi, "come lo hanno visto uscire dall'osepdale": talpa al San Raffaele, ciò che non ci hanno detto

Al via il Consiglio Nazionale UGL Chimici: confronto su previdenza, scelte e prospettive tra pubblico e complementare

Al via a Roma il Consiglio Nazionale UGL Chimici, dal titolo “Coesione nel lavoro che cambia, regole e tutele per ...

Tangenti in cambio di appalti di forniture per un ospedale di Bari: sette indagati

La Procura di Bari ha avviato un’inchiesta sul nuovo ospedale di Monopoli-Fasano, la struttura da circa 300 posti ...

ROCCO PAPALEO TORNA NEI PANNI DEL REGISTA E PROTAGONISTA NEL SUO NUOVO FILM “IL BENE COMUNE”

È una bella storia quella che ci racconta Rocco Papaleo, perché in questo periodo così cupo riesce ...
Annamaria Piacentini

“La Carne dell’Eternità”, l'opera di Melanie Francesca esplora il confine tra realismo e fantasy.

Il 9 marzo, a Milano, alla Libreria Bocca, l’artista e scrittrice Melanie Francesca presenterà, alle ore 18...