CATEGORIE

Ghribi incontra il premier libico: "Paese fondamentale per stabilità Mediterraneo"

sabato 10 giugno 2023

1' di lettura

Kamel Ghribi ha incontrato Abdul Hamid Mohammed Dabaiba. "È stato un piacere incontrare oggi a Milano il mio amico e primo ministro del Governo di Unità Nazionale libico", ha ammesso l'imprenditore nonché presidente di Gksd Investment Holding Group, Gsd Healthcare Middle East e vicepresidente del Gruppo San Donato, colosso della sanità privata italiana. "Dopo i suoi incontri istituzionali romani - ha proseguito in riferimento al faccia a faccia -, è stato davvero interessante discutere con lui dei progressi compiuti dalla Libia in materia di sanità, agricoltura e industria".

E ancora: "Conosco bene le potenzialità di questo straordinario Paese, del suo popolo fiero e orgoglioso e per questo sono consapevole di quanto la Libia possa contribuire alla stabilità e alla sicurezza del Mediterraneo". Per questo di dice convinto che "l’Italia e l’Europa debbano sempre più rafforzare le loro relazioni con la Libia sostenendo uno sviluppo che avrà un effetto virtuoso di cui beneficeranno tutti i paesi dell’area mediterranea". Inoltre, ha concluso, "anche nel caso della Libia i privati potranno essere parte di questo sostegno e di questa partnership e noi, come Gsd-Gksd, siamo pronti a valutare possibili collaborazioni in un’area al cui sviluppo crediamo profondamente".

tag
kamel ghribi

Il Cavaliere Silvio Berlusconi, "come lo hanno visto uscire dall'osepdale": talpa al San Raffaele, ciò che non ci hanno detto

Ti potrebbero interessare

Silvio Berlusconi, "come lo hanno visto uscire dall'osepdale": talpa al San Raffaele, ciò che non ci hanno detto

Trasporti, per Italo -90% emissioni entro il 2050 e -40% entro il 2030

L'impegno costante di Italo per l'ambiente e la decarbonizzazione viene riconosciuto a livello internazionale da...

L'acqua diventa arte: ACEA sostiene i giovani artisti con il Premio ACEA Contemporanea 

Dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all’arte digitale, dalla performance al design e alla moda ACEA, ins...

Run Rome The Marathon, Corriere dello Sport-Stadio e Infront vincono il bando per l'organizzazione fino al 2031

Avanti tutta per cinque anni ancora: nel segno della continuità, l'Ati composto da Corriere dello Sport-Stadi...

Fashion Link Milano. Sinergia tra le fiere del sistema moda per una visione strategica e integrata dei mercati

Nella cornice di Palazzo Lombardia, The New Retail Culture, si è tenuto l’incontro internazionale promosso ...