Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Un vero life coaching social

  • a
  • a
  • a

Andj life aiuta a far crescere la vostra visibilità via *Instagram.* Andate
a dare un’occhiata al profilo @andj_official
<https://www.instagram.com/andj_official/?hl=it>, di *Antonio Spadaccini,* che
ne ha fatto una vera e propria professione.
*Quando hai iniziato a lavorare come life coaching social?*

"*I social sono fondamentali per avere visibilità su ciò che si vuole
comunicare, nel mio caso Instagram è stato fondamentale per farmi conoscere
come dj e influencer.*

*Man mano che lo utilizzavo, mi rendevo conto delle potenzialità della
condivisione, così ho cominciato a studiarne i meccanismi e ho sperimentato
sul mio profilo come farlo aumentare a livello di seguaci e contenuti.*

*Poi, sono arrivate le prime collaborazioni con utenti e aziende, che mi
hanno chiesto di far crescere la loro visibilità e, nel caso delle attività
commerciali, aiutarle a generare le vendite dei prodotti attraverso i post*
".

 *Perché Instagram è importante per il business?*

"*La presenza di un azienda sul social ad oggi è simbolo di sicurezza e
fiducia nel cliente che acquista un prodotto, parliamo di una vetrina di
feedback, servizi e prodotti che vengono mostrati. Ultimo, ma non meno
importante, ci aiuta nello scoprire ciò che piace ai clienti tramite
sondaggi e storie, avendo un contatto diretto con il pubblico, in modo
migliorare aspetti e prodotti dell’azienda. Ci aiuta, inoltre nella ricerca
di un nuovo pubblico, per ampliare le vendite*".

*Con quanti follower si diventa "importanti" su Instagram?*

"*Il numero di follower non ha importanza, la fan base, la gestione del
profilo e i feedback generali sono il punto di forza di una pagina,
l’azienda non è più un azienda ma una community, dove diventa protagonista.
Detto questo, il minimo di follower per un azienda, al fine di inserire
link nelle storie o ricevere ulteriori collaborazioni è di almeno 10.000
follower*".

*Oltre ai Follower quali sono gli altri elementi che determinano
l'importanza o meno di un profilo? ( es. Interezioni, like alle foto etc)*

"*L’interazione che si ha con il pubblico è il fattore chiave, che
determina se un azienda è forte o no sul social*".
 

Dai blog