CATEGORIE

Lucia Azzolina, la rivolta degli insegnanti contro il governo: "In 2 milioni rifiutano di fare il test sierologico"

giovedì 27 agosto 2020

2' di lettura


Il governo e il governatori non riescono a mettersi d'accordo sui distanziamenti e in aula e i bus se poi ci si mettono anche gli insegnanti è la fine.
Non solo come denuncia la Funzione pubblica "le assunzioni di personale previste nel fabbisogno dei Ministeri dell'Istruzione e dell'Università e ricerca sono insufficienti. La carenza di organico in questi due ministeri, infatti, come riconosciuto in un documento di questi stessi, è pari in media al 50%. Ed è sempre più urgente un piano straordinario di assunzioni". Ma gli insegnanti, almeno quelli che ci sono non vogliono sottoporsi ai test sierologici.

undefined

...


Tant'è che il presidente dell'Associazione presidi del Lazio, Mario Rusconi, è stato costretto ad inviare un appello affinché docenti e tutto il personale scolastico facciano il test sierologico- "Docenti e non, presidi e personale scolastico tutto facciano il test, anche se non è obbligatorio, come noi avevamo invece chiesto, - chiede Rusconi - "È importante che lo facciano, per un senso di responsabilità morale e civile, e anche, direi soprattutto, per la tutela degli studenti e delle famiglie e di tutta la comunità scolastica".

Comincia in salita i test sierologici per quasi 2 milioni di lavoratori della scuola, docenti e Ata. Non mancano i disservizi e le situazioni poco chiare. "Un terzo degli insegnanti reticente a fare il test",  denuncia Rusconi che aggiunge, "serve senso di responsabilità da parte di tutti, tanto che noi avevamo chiesto di sottoporre al test anche gli studenti del triennio data la loro frequenza della movida la sera, ma no siamo stati ascoltati".

Stando alla denuncia dei deputati di Fratelli d'Italia Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti,  rispettivamente responsabile scuola del dipartimento istruzione di Fdi e vicepresidente commissione Cultura, "in molte zone d'Italia i kit non sono arrivati. Banchi, mascherine, distanziamento, mancanza di aule, classi pollaio e adesso anche i kit: ministro Azzolina, siamo sicuri che ci sono le condizioni minime per garantire il ritorno a scuola di milioni di ragazzi?".

Sdeng! Fdi colpisce e affonda l'M5s: "Vertigini? Le fate venire voi"

Bufera Priscilla, la drag queen va a scuola e insulta il governo: "Trogloditi, che dite?"

Gender, gender, gender! Scuola, la propaganda gender: dalle scale colorate ai conigli gay

tag

Fdi colpisce e affonda l'M5s: "Vertigini? Le fate venire voi"

Priscilla, la drag queen va a scuola e insulta il governo: "Trogloditi, che dite?"

Scuola, la propaganda gender: dalle scale colorate ai conigli gay

Luca Puccini

Scuola, arresto in flagranza per chi commette violenze contro i docenti

Garlasco, "sarà acquisito il Dna delle gemelle Cappa"

Il dna delle gemelle Paola e Stefania Cappa, cugine di Chiara Poggi, e quello dell'amico di Alberto Stasi, Marco Pan...

Giro d'Italia, agguato pro Pal ai ciclisti: tragedia sfiorata

I pro Pal non si fermano davanti a niente. Nemmeno di fronte al Giro d'Italia. Anzi, rappresenta una delle vetrine p...

Omicidio Stefania Camboni, la finta rapina e il messaggio: "Dormiamo per terra"

L'ha colpita con 15 coltellate mentre dormiva e poi ha inscenato una rapina. La donna di 58 anni morta nel villino a...

"Troppo di destra". La sinistra romana vuole cancellare pure via Nazionale

Non sappiamo se sia il risultato di una seduta di autocritica collettiva, magari perfino con un occhio inconfessato alla...
Giovanni Sallusti