CATEGORIE

Willy, il killer Gabriele Bianchi: in lockdown, su Rai 3 il servizio in cui veniva presentato come "negoziante modello"

lunedì 7 settembre 2020

1' di lettura

Oggi di Gabriele Bianchi, il giovane accusato assieme al fratello Marco e ad altri due ragazzi per il terrificante omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro, si può dire tutto fuorché fosse un bravo ragazzo: i due hanno ucciso il 21enne a calci e pugni. Eppure, in pieno lockdown in un servizio di un Rai (ovviamente ignara circa l'indole del killer) veniva presentato come un esempio da seguire. Gabriele infatti per tirare avanti aveva deciso di rimboccarsi le maniche e diventare fruttivendolo. "Un po’ di pomodori da sugo, grazie". Cominciava così il servizio del Tg3, andato in onda durante il TgLazio dello scorso 4 agosto, dedicato alla ripartenza post-Covid nei piccoli centri a sud di Roma, in particolare a Cori.

Colleferro, chi sono i fratelli Bianchi: i due assassini di Willy con la passione per le arti marziali e precedenti per spaccio e lesioni

Un ragazzo di 21 anni è stato ucciso a calci e pugni in una rissa a Colleferro, in provincia di Roma. Si chiamava...

A raccontare la situazione era stato chiamato proprio lui, il "fruttarolo" palestrato che veniva lodato per "il coraggio imprenditoriale". Lui, Gabriele, aveva deciso di investire in un lavoro autonomo, nonostante le incertezze: "Ho aperto circa un mese fa - diceva alla giornalista -. No, non ho avuto paura, anche perché ci credo molto". Ma la Rai non è stata l'unico a credere a quel "bravo ragazzo". Un giornale locale, il giorno dopo, addirittura lo definì un "modello da seguire". Un "modello da seguire" che ora finirà in galera dopo un omicidio le cui modalità hanno sconvolto l'Italia intera.

Il ritorno Jannik Sinner, la minaccia di Mariano Navone: "Voglio rovinargli la giornata"

Univ-Censis La classifica delle città meno sicure: le prime 4 a guida Pd

Clamoroso Roma, alla mostra pesta l'orso. Ma... chi c'era dentro

tag

Jannik Sinner, la minaccia di Mariano Navone: "Voglio rovinargli la giornata"

La classifica delle città meno sicure: le prime 4 a guida Pd

Roma, alla mostra pesta l'orso. Ma... chi c'era dentro

Luciano Spalletti stronca Ilary Blasi: "Una piccola donna"

L. P.

Torino, Lui le sfregia il viso? Lei si vendica così: arrestata

Aggredisce e accoltella l'uomo che, tre anni fa, l'aveva sfregiata in viso lanciandole un bicchiere in faccia al...

Leone XIV, la rivelazione: "Perché ho scelto questo nome"

"Ringrazio tutti voi per questo incontro e per i giorni che lo hanno preceduto, dolorosi per la perdita del Santo P...

Milano, accoltella il collega in zona stazione: choc, chi è l'aggressore

Un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito, all’alba di stamani, a Milano, nel corso di un accoltellame...

Leone XIV, nella prima omelia l'Occidente torna centrale

Prima messa da papa per Robert Francis Prevost, e nuove conferme che Leone XIV non è Francesco, ma una figura ass...
Fausto Carioti