Tragedia sfiorata

Brescia, 10 km contromano in autostrada: clamoroso, chi era (sbronzo marcio) al volante

Notte di paura lungo la A21 in provincia di Brescia. Un 37enne indiano ha percorso con la sua auto un tratto di circa dieci chilometri in contromano: si è rischiata la tragedia, ma per fortuna il conducente - per quanto ubriaco - non andava a velocità particolarmente sostenuta e ciò ha permesso alle altre auto di vederlo arrivare e così di evitarlo.

 

 

Dopo aver percorso quel lungo tratto in contromano, l’uomo si è fermato, ha lasciato l’auto sulla corsia di marcia ed è stato fermato mentre cercava di allontanarsi a piedi. Ovviamente è risultato ubriaco, con un tasso alcolemico ben quattro volte oltre i limiti consentiti: per lui è scattata la denuncia per guida in stato in ebbrezza, più la multa per la guida in contromano, il fermo del veicolo e la revoca della patente.

 

 

Anche in Trentino, più precisamente a Borgo Valsugana, la notte è stata piuttosto agitata a causa di un automobilista che ha tenuto alcune pattuglie dei carabinieri impegnate nell’inseguimento di una macchina che si aggirava a folle velocità tra le strade. Il conducente si è prima lanciato in uno slalom tra le colonnine di un distributore di benzina, poi si è immesso sulla provinciale rischiando di investire un pedone e infine ha imboccato una rotonda contromano: è stato arrestato.