Cerca
Logo
Cerca
+

Revisione auto, attenzione al 1° novembre: cosa cambia e chi viene spennato

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Era finita un po’ nel dimenticatoio perché era stata momentaneamente accantonata per via della pandemia, ma alla fine il rincaro del costo della revisione auto sta arrivando per davvero. A partire dal primo novembre, infatti, per avere la documentazione che certifica il corretto funzionamento meccanico del veicolo che si possiede sarà necessario pagare 79,02 euro, ovvero 12,14 euro in più rispetto al prezzo attuale.

 

 

Questo se la revisione viene fatta in una autofficina autorizzata, altrimenti presso la motorizzazione civile costerà 54,95 euro, con un aumento pari a 9,95. Una brutta notizia per gli automobilisti, anche se il rincaro non è poi così pesante: dopo l’obbligo di fare la polizza RC anche sui veicoli e i ciclomotori tenuti fermi in garage o in cortile, ora è pronto a scattare anche l’aumento sulla revisione auto. Tale aumento era già stato deciso un anno fa, salvo poi essere messo in stand by dato che l’Italia si trovava ancora in piena pandemia.

 

 

E quindi non era il caso di proseguire con l’aumento, che adesso però è stato reso ufficiale e entrerà in vigore a partire dal primo novembre: il rincaro interesserà oltre 15 milioni di automobili che, secondo le ultime stime, circolano in Italia.

 

 

Dai blog