Senza tregua

Meteo in Sicilia, un morto: "Il 53enne travolto in pieno dalla tromba d'aria". L'orrore appena uscito di casa

Il maltempo non dà tregua e la Sicilia ne paga le conseguenze. Nel Ragusano, a Modica, un uomo di 53 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto in pieno da una tromba d'aria appena uscito di casa. La tromba d'aria ha interessato anche la zona del mercato ortofrutticolo di Comiso, sempre nel Ragusano, vicino al distributore Lukoil. Al momento è stata chiusa la strada provinciale 7 che da Comiso porta a Chiaramonte Gulfi.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

Sulla carreggiata pezzi di materiale di copertura volato dai tetti di alcune botteghe e finito direttamente sulla strada. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, della Polizia e dei tecnici comunali, che stanno facendo accertamenti e mettendo in sicurezza le aree più a rischio. Allerta arancione nella provincia di Siracusa, dove pioggia e vento hanno colpito soprattutto Augusta. 

 

 

Il paese è completamente isolato con le vie di ingresso e di uscite allagate. Decine le richieste alla protezione civile di cittadini che si trovano l'acqua nella propria abitazione. Oltre ad Augusta rimangono chiuse le scuole a Priolo, Melilli, Palazzolo Acreide, Ferla, Buccheri, Buscemi, Sortino. Stando alle previsioni il maltempo non cesserà fino a giovedì, quandio l'Italia potrà tirare un sospiro di sollievo e lasciare spazio a un weekend soleggiato.