Cerca
Logo
Cerca
+

Como, lo scontrino diventa virale: "Quanto mi è costato uno spritz"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Ancora una volta uno scontrino fa discutere. D'estate, spesso, si ha a che fare con le segnalazioni dei turisti che si lamentano per i prezzi di bevande e pasti nelle località più gettonate del nostro Paese durante le vacanze. Questa volta, come ha segnalato QuiComo, il fattaccio si sarebbe consumato nella centralissima piazza Cavour di Como.

A lamentarsi è un turista svizzero che proprio a QuiComo ha voluto raccontare la sua storia: "Uno spritz in piazza Cavour a Como? Un furto. Quindici euro. Più caro che a Lugano". E ancora: "Passo per Como qualche volta l'anno, ho cenato in vari ristoranti molto buoni e prezzi nella norma, ma non mi ero mai avventurato su piazza Cavour per un aperitivo – è la segnalazione citata da QuiComo -. Mi sono seduto per uno spritz certamente consapevole che sarebbe costato qualcosa in più, ma rispetto alla normalità di un qualsiasi altro locale avrei pagato un aperitivo 8 euro, 10 euro, forse al massimo 12 euro. Lo sdegno di leggere sullo scontrino 15 euro per uno spritz mi ha fatto veramente schifare".

 

Poi il paragone con i prezzi svizzeri di Lugano: "Ho preso uno spritz a Lugano, in Svizzera, la stessa sera ed ho speso 12 franchi svizzeri in pieno centro, vista lago e ad un tavolo pulito e igienizzato". Insomma ancora una volta uno scontrino diventa il caso dell'estate su cui chiacchierare...al bar.

 

 

Dai blog