Cerca
Logo
Cerca
+

Padova, morta a 5 anni: nessuna patologia, "stroncata da 4 virus"

Roberto Tortora
  • a
  • a
  • a

Padova è sotto shock per la morte improvvisa della piccola Beatrice Angela Gobbo, una bambina di cinque anni residente a Veggiano. Una tragedia materializzatasi nel primo giorno del nuovo anno, dopo un pomeriggio al cinema con una sua amichetta. I primi sintomi sono stati febbre alta e brividi, poi il terribile epilogo, con la morte per emorragia cerebrale.  

È durata quattro giorni la sua agonia nel reparto di Terapia intensiva pediatrica dell’ospedale di Padova. A causarle il decesso la presenza di ben quattro virus che hanno aggredito il suo piccolo e fragile corpo, intaccando gli organi e senza darle via d’uscita. Nei giorni precedenti, anche il padre era stato colto da influenza, ma l’ipotesi che i batteri nocivi vengano da lui è stata già scartata.

 

 

 

Il papà, Giovanni, era a letto con la febbre la notte di San Silvestro, mentre la madre e la piccola Beatrice hanno raggiunto gli amici per far festa. Il giorno dopo l’inizio della fine e, una volta al Pronto Soccorso, la bambina si è sentita male ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale con un’ambulanza. Nonostante i vari tentativi per salvarla, la piccola Beatrice si è spenta il 4 gennaio alle 12:45. Brillante Beatrice, era appassionata di nuoto e aveva una personalità vivace. Prima di San Silvestro, non aveva mai avuto alcuna patologia e sembrava godere di una salute floridissima.

 

 

 

Così il padre alla stampa locale: “Volevamo donare gli organi della nostra creatura, ma ci è stato riferito che i virus che l’hanno colpita hanno compromesso tutto il corpo rendendo vano il nostro desiderio”. I funerali si terranno domani nella Basilica di Santa Giustina, a Padova e la famiglia chiede donazioni alla Fondazione Salus Pueri per progetti a favore del reparto Pediatria. Per far sì che da una tragedia possa nascere la speranza per altri bimbi di sopravvivere ed evitare il destino tragico della piccola Beatrice Gobbo.

 

 

Dai blog