Cerca
Logo
Cerca
+

Lavinia, la bimba morta schiacciata da una statua a Monaco? Caso archiviato

  • a
  • a
  • a

Nessuna giustizia per Lavinia Trematerra, la bimba napoletana di 7 anni uccisa da una statua caduta a Monaco. L'incidente avvenne nell'agosto del 2022, mentre la piccola giocava con un’amica nel giardino dell’hotel in cui soggiornava. Oggi la procura bavarese ha deciso di archiviare il caso, scatenando la rabbia dei familiari della vittima. I genitori di Lavinia, però, non si arrendono e confidano adesso nell’inchiesta, ancora aperta, della Procura di Roma.  

Per la morte della bambina, insomma, non sarebbe stato individuato nessun colpevole. Dunque, non ci sarà alcuna richiesta di rinvio a giudizio. "Nella civilissima Baviera - dichiarano Valentina Poggi e Michele Trematerra, madre e padre di Lavinia - il gestore di un albergo non è obbligato ad adottare misure di sicurezza, nonostante esistano delle linee guida con regole chiare e precise raccomandazioni sull’importanza di verificare la stabilità tramite carichi di prova. Se fossero state rispettate queste norme, nostra figlia sarebbe viva e ciò viene affermato anche nella perizia redatta dal tecnico incaricato dal pubblico ministero tedesco".

 

 

 

La coppia ha poi aggiunto: "Ci addolora che in tutto questo tempo non sia arrivato alcun messaggio di cordoglio dalla proprietà dell’albergo Admiral o dalle autorità statali e locali. Abbiamo accusato il colpo, ma continuiamo a credere nella giustizia, nonostante siamo rimasti basiti da questo provvedimento. La gente però deve sapere che la Germania non è un posto sicuro, neppure per fare una vacanza". 

 

 

 

Dai blog