CATEGORIE

19enne morta in gita sul traghetto Napoli-Palermo: cosa è successo ad Aurora dopo l'ingresso in cabina

martedì 18 marzo 2025

2' di lettura

Ha accusato un malore poco dopo la partenza da Napoli, Aurora Bellini, la studentessa 19enne di Grosseto, morta nella notte a bordo di un traghetto diretto a Palermo. La ragazza era in gita con la sua scuola. Il malore è avvenuto mentre il traghetto era a largo di Massa Lubrense e Capri, a circa 40 miglia dalla costa, in acque internazionali. La ragazza si sarebbe accasciata nella notte nella sua cabina subito dopo essere rientrata. 

Secondo quanto si apprende, la macchina dei soccorsi si era messa subito in moto ma, nonostante i tentativi di rianimazione, per la 19enne non c’è stato scampo. Trasportata a bordo di una motovedetta, la 17enne è deceduta poco prima dell’arrivo nel porto di Sorrento. A bordo, insieme ai soccorritori, sono intervenuti i militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia.

La salma adesso è a disposizione della Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, sostituti Giuliana Moccia), che ha aperto al momento ipotizzato contro ignoti. Sul corpo della studentessa - trasferito presso l’obitorio di Nocera Inferiore (Salerno) - sarà disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso e il reato che sarà ipotizzato presumibilmente è quello di omicidio colposo.

Intanto dall’istituto  Manetti-Porciatti di Grosseto fanno sapere di essere "colpiti dalla tragedia". "In gita c’erano due classi, impegnate nel tour della legalità - si spiega - I nostri insegnati hanno avvertito i genitori della nostra alunna che sono andati immediatamente a Napoli". "La scuola, unitamente all'ufficio scolastico territoriale, esprime profondo dolore per quanto accaduto a una nostra studentessa - si legge ancora in una nota diffusa  da Angelo Costarella, dirigente scolastico dell'istituto- siamo e resteremo vicini ai genitori della nostra cara alunna così profondamente colpiti da questa tragedia".  

Addio imminente? Antonio Conte, lo sfogo nella notte: "Alzo le mani..."

Rabbia pura Simone Inzaghi furibondo: Inter, la decisione estrema

Tesissimo Napoli, Antonio Conte fuori controllo: "Pezzo di m***, vengo a prenderti"

tag

Ti potrebbero interessare

Antonio Conte, lo sfogo nella notte: "Alzo le mani..."

Simone Inzaghi furibondo: Inter, la decisione estrema

Napoli, Antonio Conte fuori controllo: "Pezzo di m***, vengo a prenderti"

Serie A, Parma-Napoli 0-0 e Inter-Lazio 2-2: tutto in bilico per lo scudetto

Lomazzo, incidente stradale lungo la Pedemontana: coinvolto anche uno scuolabus

Incidente attorno alle 16.30 di oggi, lunedì 19 maggio, lungo la Pedemontana, a Lomazzo (Como), nel tratto c...

Chamila Wijesuriya, le foglie in bocca: ipotesi-choc sulla sua morte

Emergono nuovi dettagli sull'omicidio di Chamila Wijesuriya, uccisa da Emanuele De Maria, il detenuto che ...

Garlasco, Paola Cappa: "Come è stata uccisa Chiara"

"Per quanto saputo dalla stampa e dalla tv mia cugina è stata colpita alla testa probabilmente con un alare ...

Garlasco, Marco Poggi in Procura: dubbi su Andrea Sempio

Marco Poggi sentito in contemporanea agli interrogatori di Andrea Sempio. Al fratello di Chiara Poggi, la 26enne uccisa ...