Un video inedito di Alberto Stasi e Stefania Cappa è stato mostrato a Chi l'ha visto?, la trasmissione condotta da Federica Sciarelli su Rai 3. Si stava parlando del delitto di Garlasco, l'omicidio della 26enne Chiara Poggi, trovata senza vita nella villetta di famiglia il 13 agosto del 2007. Unico condannato è l'ex fidanzato della vittima, Stasi. Stefania Cappa, invece, insieme alla sorella gemella Paola, è la cugina della vittima. Nessuna delle gemelle Cappa è indagata.
Nel filmato diffuso dalla trasmissione, risalente a quattro giorni dopo l'omicidio, si vedono Stasi e Cappa che parlano di furti in casa mentre si trovano nella caserma dei carabinieri: lui parla di qualcuno che avrebbe rubato del formaggio nel frigo, mentre lei ribatte che "qualcuno che ha studiato la situazione, che ha visto che era in casa da sola e ha deciso di rapinare, punto". Alcune frasi, invece, risulterebbero indecifrabili. Sempre Chi l'ha visto, poi, ha parlato anche del cestino svuotato sul computer di Stasi, azzardando che tra i files del pc potesse esserci qualche segreto che non doveva essere divulgato.
Intanto, aumentano i dubbi sulla traccia palmare trovata sulla parete delle scale che portano in cantina, dove è stato trovato il corpo della vittima. Traccia attribuita dalla Procura di Pavia ad Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara e nuovo indagato per l’omicidio. Secondo i pm, ci sarebbe compatibilità con il giovane. Tuttavia, non si tratta di un risultato definitivo, è solo frutto di una consulenza tecnica richiesta dai pm e non di una perizia, che avrebbe un valore probatorio diverso. Secondo quanto emerso durante la trasmissione, tale evidenza non sarebbe sufficiente, almeno per ora, a mettere in discussione la condanna di Stasi o a far aprire un nuovo procedimento giudiziario.