I resti di un feto sono stati trovati su un marciapiede a Parma, nel quartiere Crocetta. A dare l'allarme una donna che stava portando in giro il cane in quella strada, via Federico II, in un'area verde. Nei minuti immediatamente successivi alla segnalazione, sul posto è giunta la polizia scientifica. Al lavoro anche l'autorità giudiziaria, che dovrà fare luce sull'esatta dinamica del rinvenimento e sulla provenienza del feto. L'area è una delle più frequentate della città, soprattutto nelle ore mattutine, per la presenza di aziende e attività commerciali. Nessun'altra traccia sospetta in zona.
Non si è ancora potuto stabilire, però, se si tratti di un feto umano o animale. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, intervenute a seguito della segnalazione, è stata attivata la procedura e il medico legale ha refertato il ritrovamento. Il feto risulterebbe molto piccolo, delle dimensioni di una moneta.
Il macabro rinvenimento è avvenuto nella stessa città scossa dalla vicenda di Chiara Petrolini, la giovane accusata per la morte dei due neonati che ha partorito fra il 2023 e il 2024 e seppellito nel giardino di casa a Vignale di Traversetolo.