"Dobbiamo ricordare una cosa molto molto semplice: quello che è stato condannato per il delitto di Garlasco (Alberto Stasi, ndr) è stato assolto in un primo processo per assenza di prove. Poi c'è stato l'appello. E anche lì assolto per assenza di prove. Ma più di quello che cosa dovevano fare? Tre giudizi dobbiamo avere in Italia? Solo da noi avvengono queste putt***. Purtroppo succede una cosa in Italia: se fai un errore paghi. Qualsiasi lavoratore che sbaglia paga di tasca propria. I magistrati non pagano mai, paga lo Stato e questo mi fa schifo. Quello di Garlasco è il più grave errore giudiziario degli ultimi anni. Ma ce n'è un altro che verrà fuori: è quello di Bossetti, che è stato condannato perché era un muratore antipatico".
Vittorio Feltri, intervistato da Piero Chiambretti nel corso di Donne sull'orlo di una crisi di nervi, ha espresso contrarietà riguardo a una recente dichiarazione del ministro della Giustizia Carlo Nordio: "Il Ministro Nordio consiglia alle vittime di violenza di 'rifugiarsi in chiesa o in farmacia'? Consiglierei a Nordio di non dire cazz***. Potrei consigliare altri posti dove queste signore si possono rifugiare? A casa mia. Se sono bone".
Ma c'è stato spazio anche per una riflessione sul buon vino. "Ernest Hemingway sosteneva che pasteggiare a champagne 'fa bene all'umore e all'amore, ma soprattutto alla seccatura di cambiar vino ogni portata'. Ha perfettamente. ragione - ha sentenziato Feltri -. Lo champagne è buonissimo e fa bene all'umore, non c'è il minimo dubbio, e all'amore qualche volta. Ma soprattutto evita la seccatura di cambiare vino a ogni portata. Se bevo champagne, lo bevo fino alla fine, poi mi sbronzo anche leggermente e vado a dormire felice".