Le gemelle Stefania e Paola Cappa? Per ora non è prevista una loro convocazione come testi. È quanto trapela dagli ambienti investigativi, mentre circola la notizia che il padre delle cugine di Chiara Poggi, Ermanno Cappa, all’epoca dei fatti, nel 2007, si sarebbe rivolto a un senatore - tale A. C. - per cercare di fermare Vittorio Feltri che da sempre considera Andrea Stasi innocente. Un nuovo, clamoroso colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Garlasco, a quasi 18 anni da quella tragedia.
Intanto, chi indaga ha ultimato la raccolta di testimonianze degli amici di Andrea Sempio, che è il nuovo indagato per l’omicidio di Chiara, uccisa nella sua casa il 13 agosto del 2007. I carabinieri del Nucleo investigativo di Milano sono ancora alla ricerca del testo scritto da Sempio nel 2013 durante un corso di giornalismo, proprio sull’omicidio di Chiara Poggi.
Era stato lui stesso a dichiarare agli inquirenti di aver scritto l’elaborato nel corso della prima perquisizione nella sua abitazione. Ora si è in attesa del prossimo 17 giugno, quando inizierà l’incidente probatorio sui reperti mai analizzati oppure riconsiderati ora con tecniche più sofisticate rispetto a quelle utilizzate quasi 18 anni fa.