CATEGORIE

Chi l'ha visto su Chiara Poggi: spunta la pista del ricatto sessuale

La trasmissione di Rai 3 ha mostrato quanto sostenuto da un latitante in un documento
sabato 24 maggio 2025

2' di lettura

Nuove indagini sull'omicidio di Chiara Poggi. A svelare una pista inedita sarebbe Chi l'ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli su Rai 3. Durante la puntata di mercoledì 21 maggio, la trasmissione ha mostrato quanto sostenuto da un latitante in un documento, ossia che la 26enne aveva scoperto un giro di scandali sessuali legati al Santuario della Madonna della Bozzola, e da lì sarebbe partita la vicenda che si sarebbe conclusa il 13 agosto 2007 con la sua morte. 

Tornando a giugno 2014 a Vigevano, nei locali della diocesi, un carabiniere travestito da religioso vede due uomini romeni parlare col promotore di giustizia inviato dal Vaticano per capire cosa stia succedendo. "I due uomini chiedono al prete 250mila euro per non far scoppiare uno scandalo, e gli fanno sentire un audio del rettore del Santuario della Bozzola di Garlasco. I contenuti sono a sfondo sessuale" spiega il servizio a cura di Vittorio Romano. Ci sarebbero infatti presunti filmati registrati nella camera da letto del religioso, che si sarebbe intrattenuto con diversi giovani. 

Garlasco, gemelle Cappa? No, si cerca il senatore A. C.

Le gemelle Stefania e Paola Cappa? Per ora non è prevista una loro convocazione come testi. È quanto trape...

Il religioso, don Gregorio Vitali, non è solo un prete ma anche un esorcista. Dal 1991 è rettore del Santuario, "luogo nel quale ogni mercoledì arrivano fedeli da ogni dove per la preghiera di guarigione e liberazione, una sorta di esorcismo in pubblico". E ancora, prosegue Romano: "Il rumeno che chiede 250mila euro fa sentire un audio compromettente ma sostiene di avere anche video di festini in una chiavetta usb, probabilmente millanta”.

Da qui le parole del latitante: "Poggi aveva scoperto il giro e aveva detto che avrebbe parlato, da lì è partito tutto". Nonostante non ci sia alcuna certezza su quanto rivelato, al rientro dal filmato, Romano fa notare che quando i Carabinieri operano sul pc di Alberto Stasi eliminano il contenuto del cestino. "Questo è uno degli errori giudiziari della prima inchiesta sul delitto di Garlasco".

Vecchi articoli Garlasco, era tutto chiaro già ad agosto 2007

La scoperta Garlasco, le chiamate di Sempio a casa Poggi solo quando c'era Chiara

L'intervista Garlasco, "la foto dell'impronta di Sempio che può cambiare l'inchiesta"

tag

Ti potrebbero interessare

Garlasco, era tutto chiaro già ad agosto 2007

Garlasco, le chiamate di Sempio a casa Poggi solo quando c'era Chiara

Claudia Osmetti

Garlasco, "la foto dell'impronta di Sempio che può cambiare l'inchiesta"

Alessandro Dell'Orto

Garlasco, gemelle Cappa? No, si cerca il senatore A. C.

Liliana Resinovich, Visintin "irreperibile": ecco l'ultimo post

La Procura accusa Sebastiano Visintin di "omicidio per soffocamento" nei confronti della moglie Liliana Resino...

Garlasco, era tutto chiaro già ad agosto 2007

«Sono due le persone sospettate per l’omicidio di Chiara Poggi e la vittima conosceva bene entrambe». ...

Garlasco, le chiamate di Sempio a casa Poggi solo quando c'era Chiara

Uno degli elementi su cui si stanno soffermando molto le indagini del caso Garlasco bis sono le telefonate che Andrea Se...
Claudia Osmetti

Napoli, dallo scudetto alla guerriglia: Parma choc, violenze e cinghiate

Migliaia di tifosi del Napoli hanno trasformato la festa per il quarto scudetto azzurro in una sorta di Capodanno no-lim...