Se la grigliata finisce in tragedia. Due fratelli sono rimasti gravemente feriti nella serata di giovedì 10 luglio a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani, a seguito di un incidente durante un barbecue. Secondo quanto si è appreso, i due avrebbero utilizzato dell’alcol per alimentare il fuoco, provocando una violenta fiammata che li ha investiti in pieno.
La tragedia si è consumata nell’atrio interno di una palazzina situata in via Fragata, dove si trovavano sei persone al momento dell’incidente. Le fiamme hanno colpito il ragazzo di 20 anni e il fratello minore, che compirà 15 anni a novembre.
Entrambi sono attualmente ricoverati al Policlinico di Bari in condizioni critiche. Il ventenne è stato trasferito nel reparto di Rianimazione per le estese e gravi ustioni riportate. Il fratello più piccolo è stato invece ricoverato nel Centro ustioni, dove ha ricevuto le cure necessarie: le ustioni interessano oltre il 30% del corpo e i medici sono intervenuti per la rimozione dei tessuti danneggiati.
A lanciare l’allarme sono stati gli altri presenti, che avrebbero anche cercato di prestare i primi soccorsi. Il personale del 118 è giunto rapidamente sul posto, ha stabilizzato i feriti e ha organizzato il trasferimento d’urgenza verso il capoluogo. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco del comando provinciale di Barletta.