CATEGORIE

Pro-Pal, altro che pacifisti: sui pullman sequestrate maschere antigas e mazze di legno

di Caterina Spinelli sabato 4 ottobre 2025

2' di lettura

I pro-Pal di nuovo in piazza. Ma per cosa? Verrebbe da chiedersi... Nel giorno in cui Israele e Hamas hanno accettato il piano di pace Usa, i manifestanti scendono nuovamente in piazza. E le intenzioni, visto quanto rinvenuto dalla Polizia, non sembrano delle migliori. Intercettati durante i controlli di sicurezza preventivi ai caselli autostradali - predisposti per il corteo nazionale per la Palestina - un'auto e due pullman di manifestanti. Qui sono state trovate maschere antigas, aste metalliche e mazze di legno.

Tutto il materiale è stato subito sequestrato dalle forze di polizia che hanno proceduto ai controlli, mentre i circa 60 passeggeri a bordo dei veicoli sono stati portati negli uffici di polizia. Ora rischiano il foglio di via obbligatorio dalla provincia di Roma. Il piano sicurezza messo a punto dalla Questura è scattato alle 8 con bonifiche lungo il tragitto che percorrerà il corteo. Intanto ecco spuntare bandiere della Palestina e due striscioni con su scritto "Stop complicità con Israele contro occupazione e genocidio, con la resistenza Palestinese" e "Stop al genocidio, stop accordi con Israele, libertà per Anan, Ali e Mansour - Palestina libera".

Pro-Pal, orrore a Roma: vandalizzata con falce e martello la statua di Papa Wojtyla

Altro che pacifisti, alcuni manifestanti pro-Pal sono vandali. A Roma, nei pressi della stazione Termini, è stata...

Ma non solo, perché i "pacifisti" hanno mostrato anche le foto di Meloni, Tajani e Salvini descritti come "complici del genocidio". I manifestanti mostrano poi lo striscione: "Cacciamo il governo complice del genocidio" con una grossa bandiera palestinese. E ancora, "il 7 ottobre giornata della Resistenza palestinese". È quanto invece si legge su uno striscione a sostegno della Flotilla e della popolazione di Gaza. 

tag
pro-pal
roma

Arriva la spiegazione Giuseppe Conte assente al corteo "causa indisposizione"

Altro che pacifisti Pro-Pal, orrore a Roma: vandalizzata con falce e martello la statua di Papa Wojtyla

Piano Usa Giorgia Meloni, lezione ai pro-Pal: "La pace si realizza quando la si costruisce"

Ti potrebbero interessare

Giuseppe Conte assente al corteo "causa indisposizione"

Caterina Spinelli

Pro-Pal, orrore a Roma: vandalizzata con falce e martello la statua di Papa Wojtyla

Caterina Spinelli

Giorgia Meloni, lezione ai pro-Pal: "La pace si realizza quando la si costruisce"

Caterina Spinelli

Barche, blocchi e genocidio Lo stupidario dei pro-Pal

Tommaso Montesano