CATEGORIE

Fiori ai bombaroli? Interviene la polizia: per gli anarchici finisce male

domenica 29 marzo 2026

1' di lettura

L’area antagonista e anarchica non concede tregua. Dopo il corteo “No Kings” di ieri, caratterizzato da foto di esponenti istituzionali (tra cui la premier Meloni) esposte a testa in giù e dalla presenza di una riproduzione di ghigliottina, oggi, domenica 29 marzo, un gruppo di circa 60 anarchici ha deciso di ignorare platealmente il divieto imposto dalla Questura e si è radunato in via Lemonia, al quartiere Tuscolano.

L’obiettivo era commemorare Sara Ardizzone e Alessandro Mercogliano, i due anarchici rimasti uccisi alcuni anni fa in un’esplosione nel casolare del Parco degli Acquedotti mentre erano intenti a fabbricare un ordigno artigianale.Nonostante il divieto emanato per ragioni di ordine pubblico e sicurezza, il gruppo si è presentato comunque sul posto.

Avs in prima linea tra i violenti in piazza: scandalo a Roma

Dentro la galassia antagonista c’è un pensiero ricorrente, che rimbalza da Milano a Roma, da Torino Bologna...

Le forze dell’ordine, con un ingente dispositivo di Polizia e Carabinieri coordinato dalla Digos e dai Carabinieri dell’Aliquota Informazioni Operative, hanno identificato tutti i presenti.L’episodio rappresenta l’ennesima sfida allo Stato da parte della galassia anarchica e dei centri sociali, che continuano a manifestare con metodi provocatori e a celebrare figure morte nel corso di attività illegali legate alla fabbricazione di esplosivi. Le autorità avevano vietato il presidio proprio per evitare nuove tensioni e possibili derive violente, ma il divieto è stato apertamente disatteso.

Roma, botte e minacce alla troupe Rai: la violenza degli antagonisti

La violenza cieca del Parco degli Acquedotti, sconquassato dall’esplosione che è costata la vita agli anarc...

tag
roma
anarchici
commemorazione

Paura nella Capitale Roma, accoltellato sul bus con 5 fendenti: che cosa è successo

No Kings, a Roma il corteo da San Giovanni devia il percorso verso il Verano

Solita violenza Corteo a Roma, foto di Meloni a testa in giù e una ghigliottina di cartone

Ti potrebbero interessare

Roma, accoltellato sul bus con 5 fendenti: che cosa è successo

No Kings, a Roma il corteo da San Giovanni devia il percorso verso il Verano

Corteo a Roma, foto di Meloni a testa in giù e una ghigliottina di cartone

Ilaria Salis dal corteo: "Svegliata nella mia stanza d'albergo, controllo senza spiegazioni"

Roma, accoltellato sul bus con 5 fendenti: che cosa è successo

È degenerata in una violenta aggressione una discussione scoppiata sabato sera, 28 marzo 2026, a bordo dell&rsquo...

"La mamma dorme da tanto": dramma a Torino, la tragica scoperta del papà

Una donna di 27 anni, di origini nigeriane, è stata trovata senza vita oggi, domenica 29 marzo 2026, nel suo appa...

Milano, si schianta con la Porsche sulle auto in sosta: morto un 21enne e due feriti

È morto nella mattinata di domenica 29 marzo Lorenzo P., il ragazzo di 21 anni coinvolto in un grave incidente st...

Garlasco, l'ultima chiamata persa di Chiara Poggi sul cellulare: una clamorosa svolta

Dopo 19 anni dal delitto di Garlasco, torna al centro dell’attenzione l’orario esatto della morte di Chiara ...