CATEGORIE

Messico, crolla il tetto di una chiesa: ci sono diversi morti e feriti

lunedì 2 ottobre 2023
1' di lettura

Il tetto di una chiesa a Ciudad Madero, città a nord del Messico, è crollato durante una messa causando la morte di almeno nove persone e ferendone circa una cinquantina. La polizia di stato di Tamaulipas ha riferito che nella chiesa al momento del crollo si trovavano circa 100 persone. La causa del crollo, stando all'ufficio del portavoce della sicurezza statale, sarebbe legata a un "cedimento strutturale". I soccorritori stanno ancora lavorando sotto le macerie per individuare eventuali sopravvissuti, anche con l'utilizzo di unità cinofile. Tra i feriti ci sono un bambino di quattro mesi, tre bambini di cinque anni e due di nove anni.

tag
messico
chiesa
tetto

Zibaldone Per salvarsi l'Europa ascolti la Chiesa e gli Stati Uniti

Nervi tesi Messico, brutale rissa in Aula: le deputate si strappano i capelli

Il documento della Cei Le contraddizioni e i modelli datati dei vescovi italiani su islam ed ebrei

Ti potrebbero interessare

Per salvarsi l'Europa ascolti la Chiesa e gli Stati Uniti

Antonio Socci

Messico, brutale rissa in Aula: le deputate si strappano i capelli

Le contraddizioni e i modelli datati dei vescovi italiani su islam ed ebrei

Andrea Morigi

Dritto e rovescio, Del Debbio sbrocca: "Scandalo, fanno schifo. Dove volete arrivare?"

Roberto Tortora

Mattarella al Senato per il concerto di Natale a Palazzo Madama

Il Presidente Mattarella al Senato della Repubblica in occasione del concerto di Natale a Palazzo Madama. Ospite d'onore Claudio Baglioni.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Difesa, Meloni: "Una forza militare credibile allontana la guerra"

"Alla fine del IV secolo d.C., Publio Flavio Vegezio Renato scrive: 'Igitur qui desiderat pacem preparet bellum', diventa poi il più famoso: 'Si vis pacem para bellum'. Cioè, chi vuole la pace prepari la guerra. Il punto è che il suo non è, come molti pensano, un messaggio bellicista, tutt'altro. È un messaggio pragmatico. Il senso è che solo una forza militare credibile allontana la guerra. Perché la pace non arriva spontaneamente, la pace è soprattutto un equilibrio di potenze. La debolezza invita l'aggressore, la forza allontana l'aggressore". Così la premier Giorgia Meloni in videocollegamento dal Covi con i contingenti militari all'estero.

Concerto di Natale al Senato, La Russa: "La pace un bene prezioso da conquistare"

L'Aula del Senato ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale con ospite d'onore Claudio Baglioni che si è esibito con l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo di Napoli, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, con il Presidente del Senato Ignazio La Russa e le Alte cariche dello Stato. "Questa occasione è anche un'occasione di riflettere sull'anno passato e quello che verrà, sulla pace che diventa ogni giorno di più un bene prezioso da conquistare. Una speranza di pace concreta, oltre che in Medio Oriente, sembra profilarsi anche in Ucraina, noi ce lo auguriamo, sperando che sia una pace vera ma anche giusta", ha detto La Russa.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Ucraina, Zelensky: "Impegno costruttivo con gli Usa per l'accordo di pace"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che c'è stato un "costruttivo coinvolgimento con la parte americana" nei colloqui per l'accordo di pace in Ucraina. Intervenendo durante il suo discorso serale di domenica, Zelensky ha affermato che le delegazioni ucraina e statunitense stanno esaminando "ogni punto" dei documenti sulla fine della guerra. Ha anche affermato che sono state discusse anche le tempistiche per "decisioni specifiche".