CATEGORIE

Stellantis, Schlein: "Elkann venga a riferire in Parlamento"

venerdì 6 dicembre 2024
1' di lettura

"A Stellantis chiediamo di assumersi le sue responsabilità davanti al Paese. Abbiamo chiesto, con le altre opposizioni, che Elkann venisse a riferire in Parlamento e a dare le risposte che servono, sul piano industriale, che garantisca l'indotto, che garantisca l'occupazione", lo ha detto Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, all'esterno dei cancelli di Stellantis a Pomigliano d'Arco dove da diversi giorni i lavoratori di Trasnova sono in picchetto per chiedere il ritiro dei licenziamenti.

Occhio al caffè Capezzone e Garlasco: "Un gioco d'inganni? Toh, dopo che Sempio..."

L'aria che tira, Gasparri spiana il piddino Romano: "Zitto, le fa bene alla vita"

Politica estera, giochi interni Gentiloni spara su Meloni per colpire Elly Schlein

tag

Ti potrebbero interessare

Capezzone e Garlasco: "Un gioco d'inganni? Toh, dopo che Sempio..."

L'aria che tira, Gasparri spiana il piddino Romano: "Zitto, le fa bene alla vita"

Claudio Brigliadori

Gentiloni spara su Meloni per colpire Elly Schlein

Francesco Damato

Elly Schlein, la carnevalata del Pd contro "TeleMeloni"

Alessandro Gonzato

'Ndrangheta, maxi operazione carabinieri in 14 province: 97 arresti

Una maxi operazione dei carabinieri contro la 'ndrangheta è in corso dalle prime luci dell'alba in 14 province, dove si stanno eseguendo tre ordinanze di custodia cautelare emesse dall'ufficio gip del tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Dda, nei confronti di 97 indagati. Interessate alcune tra le più importanti cosche di 'ndrangheta i cui sodali sono accusati, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere di tipo mafioso, concorso esterno all'associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico, anche internazionale, di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, sequestro di persona a scopo di estorsione, scambio elettorale politico mafioso e detenzione e porto di armi. Previsto anche il sequestro preventivo di due società - attive nella ristorazione e nell'edilizia - ritenute riconducibili agli indagati e utilizzate per favorire le attività illecite dell'associazione. L'operazione riguarda le province di Reggio Calabria, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Nuoro, Bologna, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia, Roma, Rimini, Verona, Agrigento e Torino. La stanno effettuando i carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, supportati in fase esecutiva dai militari dei comandi Provinciali competenti per territorio, dal Ros, dallo squadrone eliportato cacciatori Calabria e Sicilia, dal 14° Battaglione 'Calabria', dal nucleo cinofili e 8° nucleo elicotteri di Vibo Valentia e con il supporto dell'unità ICAN (Interpol Cooperation Against Ndrangheta) dello S.C.I.P. per gli aspetti di cooperazione internazionale di polizia. L'operazione è coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, diretta da Giuseppe Lombardo. Tra le principali accuse vi è quella di aver gestito in regime di monopolio il traffico di stupefacenti attraverso una struttura stabile e organizzata, frutto di un'alleanza tra le cosche della provincia, sovraordinata alle singole articolazioni e a queste complementare.

 

Ucraina, Zelensky: "Discuto con partner europei dettagli telefonata con Trump"

 Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto martedì che sta discutendo i dettagli della conversazione di ieri con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump con i suoi partner europei. "Stiamo discutendo con i nostri partner - spiega - i dettagli e le idee emerse dalla conversazione di ieri con il Presidente degli Stati Uniti d'America, Trump. È importante che l’America continui a partecipare al processo di avvicinamento alla pace. È l’America a essere temuta in Russia, ed è l’influenza americana che può salvare molte vite se spinge Putin a porre fine alla guerra".

Usa, un nuovo cucciolo di Lemure allo zoo: le immagini dalla Florida

C'è un nuovo cucciolo di lemure in uno zoo della Florida. Lo zoo e i giardini botanici di Jacksonville hanno visto nascere il primo lemure coronato il 1° maggio. I lemuri coronati sono originari del Madagascar, dove il 98% delle specie di lemuri sono a rischio di estinzione. Ciò è dovuto alla perdita di habitat, alla caccia e al commercio illegale di questi animali come animali domestici. La mamma si chiama Giove e per lei questo è il primo figlio. Lo zoo dice che le cose stanno andando bene. Il sesso del cucciolo non è stato ancora confermato.

Gaza, in un video dell'Idf le truppe in azione nella Striscia

Martedì l'esercito israeliano ha diffuso un filmato che, secondo quanto affermato, mostrava le truppe in azione nella Striscia di Gaza. Nel video si vede un carro armato che avanza tra le macerie e soldati in azione. In una dichiarazione, l'esercito ha affermato che l'aviazione israeliana ha colpito più di 100 obiettivi nell'ultimo giorno. Negli attacchi nella notte su Gaza colpite un'abitazione familiare e una scuola trasformata in rifugio: almeno 60 persone sono rimaste uccise, secondo quanto riferito dai funzionari sanitari palestinesi.