CATEGORIE

Roma, scritta 'Acab' su muro dove morì agente di polizia

martedì 14 gennaio 2025
1' di lettura

'Meno uno acab'. È la scritta apparsa questa mattina, 14 gennaio, in via di Torrevecchia a Roma, dove il 18 novembre scorso perse la vita, nello schianto tra due autoradio della polizia, l'agente Amar Kudin, in forza al Commissariato Primavalle. Secondo quanto apprende LaPresse, durante la notte, sul luogo della tragedia, sarebbero stati trafugati alcuni gagliardetti della polizia e alcune foto che ritraevano il poliziotto e al loro posto sarebbe stata aereografata la scritta contro la polizia, che non è stata ancora cancellata.

 "Raccapricciante la scritta apparsa questa mattina su via di Torre Vecchia, dove di recente il nostro collega Amar Kudin ha perso la vita in un terribile incidente stradale mentre era in servizio. Sul muro dove è avvenuto lo schianto è apparsa la scritta 'Meno uno Acab'. Un inno alla gioia per un giovane collega che ha perso la vita. Un vero e proprio brutto clima di odio nei confronti delle forze dell'ordine, alimentato di recente anche dalle polemiche per la morte di Ramy, strumentalizzata dai violenti per attaccare le divise".

Così in una nota Fabio Conestà, segretario generale del Mosap (Movimento Sindacale Autonomo di Polizia). "Ci auguriamo che i colleghi della Digos e della Scientifica identifichino l'autore di tale scempio. Il Mosap - dice il sindacalista - è pronto a denunciare e costituirsi parte civile. È inaccettabile questa caccia allo sbirro che ricorda tanto tempi bui".

 

tag
acab
polizia
roma

A Roma Roma, terrore sul bus: 51enne straniero minaccia passeggeri con coltello e pistola finta

Derby meneghino Milan-Inter, tutto per lo scudetto: mercato, nomi clamorosi

Roma, sequestrate oltre 4 tonnellate di fuochi d’artificio illegali

Ti potrebbero interessare

Roma, terrore sul bus: 51enne straniero minaccia passeggeri con coltello e pistola finta

Milan-Inter, tutto per lo scudetto: mercato, nomi clamorosi

Claudio Savelli

Roma, sequestrate oltre 4 tonnellate di fuochi d’artificio illegali

Rapina al campo rom, clamoroso: arrestati 2 poliziotti

Hannoun e 8 arrestati, il video delle mazzette sequestrate

Nove persone sono state arrestate a Genova con l'accusa di aver finanziato Hamas attraverso tre associazioni benefiche, per un ammontare complessivo di circa sette milioni di euro. Tra i fermati c'è anche Mohammad Hannoun, presidente dell’Associazione Palestinesi in Italia. Agli indagati vengono addebitate operazioni di finanziamento che si ritiene abbiano contribuito alle attività dell’organizzazione della Striscia di Gaza. Le immagini mostrano i nuclei speciali di Polizia e Guardia di Finanza con parte del denaro sequestrato durante l'operazione, condotta dalla Digos del capoluogo ligure. 

Raffica di attacchi a Kiev: così un drone colpisce un palazzo

Un video girato sabato mattina sembra mostrare il momento in cui un drone che colpisce un palazzo a Kiev. Il filmata immortala un'esplosione nella parte superiore dell'edificio e mostra poi da vicino i danni e l'incendio provocati. La Russia ha attaccato la capitale ucraina con missili e droni nelle prime ore di sabato, uccidendo una persona e ferendone 27, alla vigilia del nuovo incontro tra Zelensky e Trump in Florida. Il ministero della Difesa russo ha dichiarato di aver effettuato un “attacco massiccio” durante la notte, utilizzando “armi a guida di precisione a lungo raggio da terra, aria e mare, compresi missili aerobalistici ipersonici Kinzhal” e droni, aggiungendo che si è trattata di una risposta agli attacchi dell'Ucraina contro “obiettivi civili” in Russia.

Hamas a Genova, il sacco pieno di soldi trovato durante le perquisizioni

Un sacchetto pieno di soldi trovato durante le perquisizioni scattate nell'ambito dell'indagine su finanziamenti dall'Italia ad Hamas che ha portato a 9 arresti a Genova. Nelle immagini un cane addestrato per la ricerca di contanti scova le banconte all'interno di un sacco. L'operazione è stata eseguita dalla Digos di Genova, insieme con la direzione centrale della polizia di prevenzione, il nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza del capoluogo ligure e il nucleo speciale della polizia valutaria della Guardia di finanza.

Hannoun arrestato, la rete di Hamas in Italia: sigilli alla "Cupola d'oro" a Milano

Le forze dell'ordine hanno posto i sigilli alla sede dell'associazione filo palestinese 'La Cupola d'Oro' in via Venini a Milano, a seguito dell'inchiesta 'Domino' e dell'operazione anti terrorismo che ha portato a misure cautelari in carcere per 9 persone e misure per tre società al termine di una operazione condotta dalla Digos di Genova (in raccordo con la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione), il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Genova e il Nucleo Speciale della Polizia Valutaria della Guardia di Finanza che hanno dato esecuzione alla ordinanza emessa dal gip, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Genova. Gli indagati avrebbero raccolto oltre 7 milioni di euro per finanziare Hamas tramite tre associazioni destinate alla raccolta fondi per la popolazione di Gaza e della Palestina.