Attimi di terrore su un bus della Capitale. I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno arrestato un 51enne originario della Repubblica Ceca, ma residente a Roma. L'uomo è gravemente indiziato dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di oggetti atti a offendere. In particolare, i Carabinieri della Tenenza di Ciampino sono stati allertati dalla presenza dell’uomo a bordo di un autobus di linea Atac, intento a spaventare i passeggeri mostrando loro un coltello e una pistola.
I militari, dopo aver intercettato in via Anagnina il mezzo pubblico segnalato, hanno tentato di interagire con l’uomo il quale però, anche in ragione del suo forte stato di alterazione determinato dall’abuso di alcool, ha dapprima finto di estrarre una pistola dalla giacca, per poi scagliarsi contro gli stessi militari. Il 51enne è stato subito bloccato e messo in sicurezza senza conseguenze.
Il 51enne aveva con sé un coltello a serramanico e una replica di una pistola modello Glock priva di tappo rosso. Raccolti i gravi indizi di colpevolezza, i Carabinieri della Tenenza di Ciampino hanno arrestato in flagranza l’uomo e lo hanno accompagnato presso le aule del Tribunale di Roma dove il giudice, su richiesta del pubblico ministero, Giovanni Nostro, ha convalidato l’arresto.