CATEGORIE

Roma, terrore sul bus: 51enne straniero minaccia passeggeri con coltello e pistola finta

venerdì 26 dicembre 2025

1' di lettura

Attimi di terrore su un bus della Capitale. I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno arrestato un 51enne originario della Repubblica Ceca, ma residente a Roma. L'uomo è gravemente indiziato dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di oggetti atti a offendere. In particolare, i Carabinieri della Tenenza di Ciampino sono stati allertati dalla presenza dell’uomo a bordo di un autobus di linea Atac, intento a spaventare i passeggeri mostrando loro un coltello e una pistola.

I militari, dopo aver intercettato in via Anagnina il mezzo pubblico segnalato, hanno tentato di interagire con l’uomo il quale però, anche in ragione del suo forte stato di alterazione determinato dall’abuso di alcool, ha dapprima finto di estrarre una pistola dalla giacca, per poi scagliarsi contro gli stessi militari. Il 51enne è stato subito bloccato e messo in sicurezza senza conseguenze.

Immigrazione, Roma guida il fronte dei 27 Paesi per evitare lo stop dei giudici Ue

L’Italia apre un’altra breccia nel muro delle politiche migratorie. Dopo l’accordo raggiunto luned&igr...

Il 51enne aveva con sé un coltello a serramanico e una replica di una pistola modello Glock priva di tappo rosso. Raccolti i gravi indizi di colpevolezza, i Carabinieri della Tenenza di Ciampino hanno arrestato in flagranza l’uomo e lo hanno accompagnato presso le aule del Tribunale di Roma dove il giudice, su richiesta del pubblico ministero, Giovanni Nostro, ha convalidato l’arresto.

tag
roma

Derby meneghino Milan-Inter, tutto per lo scudetto: mercato, nomi clamorosi

Roma, sequestrate oltre 4 tonnellate di fuochi d’artificio illegali

Raid a Roma Rapina al campo rom, clamoroso: arrestati 2 poliziotti

Ti potrebbero interessare

Milan-Inter, tutto per lo scudetto: mercato, nomi clamorosi

Claudio Savelli

Roma, sequestrate oltre 4 tonnellate di fuochi d’artificio illegali

Rapina al campo rom, clamoroso: arrestati 2 poliziotti

Serie A, la Juve torna in corsa Champions: Roma ko 2-1 a Torino

Redazione

Libia, la strage di Natale: 116 migranti morti. Ong e Bonelli: "Frontiere aperte"

Un altro naufragio ha provocato la morte di 116 persone. Lo ha reso noto su X l'ong tedesca SeaWatch, fondata nel 20...

Immigrazione, Roma guida il fronte dei 27 Paesi per evitare lo stop dei giudici Ue

L’Italia apre un’altra breccia nel muro delle politiche migratorie. Dopo l’accordo raggiunto luned&igr...
Tommaso Montesano

Immigrazione, "il 26% di sbarchi in meno": von der Leyen applaude Meloni

"I dati parlano chiaro: dall'inizio dell'anno il numero dei migranti è diminuito del 26% sulle rotte...

FdI zittisce Casarini: "Ti piaccia o no, è tornato lo Stato"

"Si può e si deve imparare da come si muovono i sovranisti delle destre globali per muovere guerra a poveri ...
Redazione