CATEGORIE

Disastro aereo a Washington: recuperato l'elicottero Black Hawk dal fiume Potamac

venerdì 7 febbraio 2025
1' di lettura

Giovedì le squadre di recupero hanno estratto il relitto di un elicottero Black Hawk dell'esercito americano dal fiume Potomac, una settimana dopo la collisione con un jet passeggeri vicino a Washington. L'incidente è avvenuto lo scorso mercoledì sera mentre l'aereo stava per atterrare al vicino aeroporto nazionale Ronald Reagan: morti tutti i 67 passeggeri a bordo dei due velivoli. 

tag
washington
black hawk
usa

Post-Covid Oro e IT, ma la Ue dove sta? L'ultimo controsenso continentale

Un grosso caso Thierry Breton, visto negato per gli Usa: la mossa radicale di Donald Trump

Leader ucraino Ucraina, Zelensky: "Impegno costruttivo con gli Usa per l'accordo di pace"

Ti potrebbero interessare

Oro e IT, ma la Ue dove sta? L'ultimo controsenso continentale

Bruno Villois

Thierry Breton, visto negato per gli Usa: la mossa radicale di Donald Trump

Ucraina, Zelensky: "Impegno costruttivo con gli Usa per l'accordo di pace"

Per salvarsi l'Europa ascolti la Chiesa e gli Stati Uniti

Antonio Socci

Pentagono, il clamoroso video dell'attacco all'Isis: "Buon Natale", terroristi islamici devastati

Il Pentagono ha pubblicato sui propri social un video che mostra l'attacco condotto dagli Stati Uniti in Nigeria, contro postazioni di terroristi dell'Isis. “Stasera, su mia indicazione in qualità di Comandante in Capo, gli Stati Uniti hanno sferrato un attacco potente e letale contro la feccia terroristica dell'Isis nel nord-ovest della Nigeria, che ha preso di mira e ucciso brutalmente, principalmente, cristiani innocenti, a livelli che non si vedevano da molti anni, e persino da secoli!", si legge nel post firmato Donald Trump.

"Avevo già avvertito questi terroristi che se non avessero smesso di massacrare i cristiani, avrebbero pagato un prezzo altissimo, e stasera è successo. Il Dipartimento della Guerra ha eseguito numerosi attacchi perfetti, come solo gli Stati Uniti sono in grado di fare. Sotto la mia guida, il nostro Paese non permetterà al terrorismo islamico radicale di prosperare. Che Dio benedica le nostre forze armate e BUON NATALE a tutti, compresi i terroristi morti, che saranno molti di più se continueranno a massacrare i cristiani", prosegue il messaggio del presidente Usa.

Bancomat, tentano di rubarlo e finisce in disgrazia: video sconcertante

Due malviventi tentano di rubare un bancomat da un minimarket di S. Cherry Lane in Texas, agganciandolo con un cavo metallico per trascinarlo via con l'aiuto di un'auto rubata. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso il momento in cui i due sospetti entrano in azione: quando il veicolo riparte a tutta velocità, il bancomat sfonda il negozio, causando gravissimi danni ma per fortuna nessun ferito. Il dipartimento di polizia di White Settlement, che ha pubblicato sui social il filmato, sta cercando i due responsabili. I banditi non sono riusciti a portare via il bancomat, finito in un tombino durante la fuga e quindi recuperato dagli agenti.

Nigeria, ecco l'attacco Usa contro i terroristi islamici

Gli Stati Uniti hanno lanciato attacchi aerei contro militanti affiliati allo Stato islamico nel nord-ovest della Nigeria, in un’importante escalation di un’offensiva con cui l’esercito della nazione, al limite, lotta da anni. Un video girato giovedì sera dallo stato di Sokoto mostra la gente del posto che tiene in mano detriti metallici che sembrano far parte di un proiettile, e un fuoco che brucia sullo sfondo, trasformando il cielo notturno in arancione. Non si dispone di mezzi indipendenti per verificare la natura precisa dei detriti o la causa dell'incendio. Annunciando l'operazione militare in un comunicato sui social media, il presidente Donald Trump ha affermato che gli attacchi "potenti e mortali" sono stati effettuati contro i militanti dello Stato islamico "prendendo di mira e uccidendo brutalmente, principalmente, cristiani innocenti". Trump ha passato settimane ad accusare il governo del paese dell’Africa occidentale di non riuscire a frenare la persecuzione dei cristiani.nigeria excc

Giappone "alle armi", aria di guerra: cosa sta succedendo

Il governo giapponese ha approvato oggi un piano di bilancio record per la difesa, del valore di oltre 9 trilioni di yen (58 miliardi di dollari) per il 2026, con l'obiettivo di rafforzare la propria capacità di contrattacco e la difesa costiera con missili da crociera e arsenali senza pilota, dato l'aumento delle tensioni nella regione.

Il progetto di bilancio per l'anno fiscale 2026, che inizia ad aprile, è in aumento del 9,4% rispetto al 2025 e segna il quarto anno del programma quinquennale attuato dal Giappone per raddoppiare la spesa annuale per gli armamenti al 2% del prodotto interno lordo. L'aumento arriva in un momento in cui il Giappone deve affrontare crescenti tensioni con la Cina.

La premier giapponese Sanae Takaichi ha dichiarato a novembre che l'esercito del suo Paese potrebbe intervenire se la Cina dovesse agire contro Taiwan. Il governo di Takaichi, sotto la pressione degli Stati Uniti, si è impegnato a raggiungere l'obiettivo del 2% entro marzo, con due anni di anticipo rispetto al previsto. Il Giappone prevede inoltre di rivedere l'attuale politica di sicurezza e difesa entro dicembre 2026, per rafforzare ulteriormente le proprie forze armate.