CATEGORIE

Regno Unito, l'ex principe Andrea lascia la stazione di polizia nel Norfolk

di Redazione venerdì 20 febbraio 2026
1' di lettura

Una vettura lascia la stazione di polizia di Aylsham, nel Norfolk, in Gran Bretagna. A bordo c'è l'ex principe Andrea rilasciato giovedì sera, dopo un interrogatorio durato 12 ore. Andrew Mountbatten-Windsor era stato arrestato giovedì mattina nella tenuta di Sandrigham in relazione al caso Epstein. Resta indagato per presunta condotta illecita nell’esercizio di una funzione pubblica: avrebbe condiviso informazioni riservate con il finanziere americano coinvolto in un vasto scandalo per abusi sessuali e traffico di minori, morto suicida in carcere nel 2019.

tag
principe andrea

Parla l'esperto Principe Andrea, bomba dell'esperto: "Sarah Ferguson sparita, anche lei dovrebbe essere indagata"

Scandalo-Epstein Principe Andrea arrestato, voci su William e Kate: come hanno reagito

House of Windsor Principe Andrea, Re Carlo lo scarica: "Ciò che ora ne deve seguire"

Ti potrebbero interessare

Principe Andrea, bomba dell'esperto: "Sarah Ferguson sparita, anche lei dovrebbe essere indagata"

Principe Andrea arrestato, voci su William e Kate: come hanno reagito

Principe Andrea, Re Carlo lo scarica: "Ciò che ora ne deve seguire"

Redazione

Principe Andrea arrestato, lo sfregio del poliziotto: come lo chiama

Redazione

Corea del Nord, Kim Jong Un apre il congresso del Partito dei Lavoratori: le immagini

La Corea del Nord ha aperto il suo evento politico più importante in cui il leader Kim Jong Un dovrebbe delineare la sua agenda di politica interna ed estera per i prossimi cinque anni. L'emittente statale KRT ha mostrato il video del nono congresso del Partito dei Lavoratori al potere nel Nord, iniziato giovedì. I media nordcoreani non ne hanno parlato il giorno stesso dell’accaduto, bensì il giorno dopo, ma al giorno d’oggi è normale nella Corea del Nord. Kim Jong Un ha tenuto un discorso di apertura relativamente breve, in cui ha menzionato i problemi del passato e ha affermato che ora l'economia sta andando meglio. Gli osservatori esterni attenderanno maggiori dettagli sui piani futuri per l’economia e le relazioni internazionali. La Corea del Nord rimane per lo più chiusa al resto del mondo e per la maggior parte degli outsider non è possibile confermare la realtà all’interno del paese. La durata del congresso di quest'anno non è stata annunciata. La Corea del Nord ha già tenuto due congressi sotto il governo di Kim Jong Un, dopo più di trent'anni in cui l'incontro non è mai stato convocato.

Redazione

Cane addestrato a lasciare sacchetto rifiuti per eludere videosorveglianza a Catania

Un cane con un sacchetto dei rifiuti percorre via Pulacara, nel rione San Giorgio di Catania, e poi abbandona la spazzatura in una piccola aerea trasformata in discarica abusiva. Lo hanno scoperto al Comune quando hanno visionato le immagini della telecamera istallata per scoprire chi abbandona illegalmente i rifiuti. Dai filmati si vede un cagnolino portare in bocca un sacchetto di rifiuti e depositarlo in strada. E non è stato un caso episodico, ma per due giorni di fila. Per il Comune di Catania sarebbe una tecnica adoperata dal proprietario del cagnolino per buttare illegalmente i rifiuti senza essere ripreso dalla telecamera. A renderlo noto il Comune di Catania che ha pubblicato dei due video dei momenti in questione e il commento "l'ingegno non può mai diventare un alibi per l'inciviltà".

Redazione

Iran, le esercitazioni militari con la Russia nel Golfo di Oman e nell'Oceano Indiano

L'Iran ha condotto delle esercitazioni militari congiunte con la Russia nel Golfo di Oman e nell'Oceano Indiano, con lo scopo di "migliorare il coordinamento operativo e lo scambio di esperienze militari". Nei giorni scorsi una nave, che sembrava essere una corvetta russa di classe Steregushchiy, era stata avvistata in un porto militare nella città iraniana di Bandar Abbas. L'Iran ha anche emesso un avviso di lancio di razzi ai piloti della regione, suggerendo che nell'esercitazione fosse previsto il lancio di missili anti-nave. Le esercitazioni iraniane giungono mentre gli Usa avvicinano un'altra portaerei al Medioriente, la USS Gerald R. Ford. I dati di tracciamento hanno mostrato la Ford al largo delle coste del Marocco nell'Oceano Atlantico mercoledì, il che significa che la portaerei potrebbe transitare attraverso Gibilterra e potenzialmente stazionare nel Mediterraneo orientale con i suoi cacciatorpedinieri lanciamissili di supporto. La presenza della portaerei in quella zona potrebbe consentire alle forze americane di disporre di ulteriori aerei e di una maggiore potenza antimissile per proteggere potenzialmente Israele e Giordania in caso di conflitto con l'Iran.

Redazione

Dipendenza da social media, Zuckerberg testimonia al processo

Il Ceo di Meta Mark Zuckerberg è stato chiamato a testimoniare a Los Angeles in un processo storico che mette sotto accusa i social media per i danni causati ai giovani utenti. La ragazza che ha presentato querela, oggi 20enne, sostiene che l’uso precoce delle piattaforme l’abbia resa dipendente e abbia aggravato depressione e pensieri suicidi. Meta e YouTube sono gli unici due imputati rimasti, mentre TikTok e Snapchat hanno raggiunto un accordo. La testimonianza di Zuckerberg arriva dopo quella di Adam Mosseri, capo di Instagram, che ha negato che le persone possano sviluppare una vera dipendenza dai social, sottolineando l’impegno della piattaforma a proteggere i giovani. L'imprenditore e fondatore di Facebook, davanti ai giudici, ha assicurato che i minori di 13 anni non sono mai stati autorizzati a usare Instagram, tuttavia ha spiegato che "un gruppo di persone, potenzialmente un numero significativo, mente sulla propria età per poter utilizzare i nostri servizi".

Redazione