La NASA ha fatto un altro tentativo di rifornire il suo gigantesco razzo lunare, dopo che alcune perdite avevano interrotto la prova generale iniziale e ritardato il viaggio degli astronauti della missione Artemis. Per la seconda volta questo mese, sono stati pompati più di 2,6 milioni di litri di carburante superfreddo nel razzo. La NASA ha dichiarato che il test è stato completato. Il risultato determinerà se sarà possibile il lancio a marzo della missione Artemis II con quattro astronauti, i primi a volare sulla Luna dall'Apollo 17 nel 1972. Il decollo è previsto il 6 marzo.
L’attore Shia LaBeouf è stato incriminato per aggressione ed è accusato di aver utilizzato ripetutamente insulti omofobi durante le celebrazioni del Mardi Gras a New Orleans. È quanto emerge dal rapporto della polizia di New Orleans. L'attore ha colpito due uomini fuori dal locale Royal Street Inn & R Bar, vicino allo storico French Quarter, ed è stato immobilizzato fino all’arrivo degli agenti. LaBeouf è stato poi trasportato in ospedale per ricevere cure per ferite di natura non specificata e, una volta dimesso, è stato arrestato e preso in custodia. Nel video, si sente LaBeouf ripetere alla polizia: "Non ho mai toccato nessuno in vita mia", ma sono molte le immagini dell'aggressione circolate in rete.
La Corea del Nord ha aperto il suo evento politico più importante in cui il leader Kim Jong Un dovrebbe delineare la sua agenda di politica interna ed estera per i prossimi cinque anni. L'emittente statale KRT ha mostrato il video del nono congresso del Partito dei Lavoratori al potere nel Nord, iniziato giovedì. I media nordcoreani non ne hanno parlato il giorno stesso dell’accaduto, bensì il giorno dopo, ma al giorno d’oggi è normale nella Corea del Nord. Kim Jong Un ha tenuto un discorso di apertura relativamente breve, in cui ha menzionato i problemi del passato e ha affermato che ora l'economia sta andando meglio. Gli osservatori esterni attenderanno maggiori dettagli sui piani futuri per l’economia e le relazioni internazionali. La Corea del Nord rimane per lo più chiusa al resto del mondo e per la maggior parte degli outsider non è possibile confermare la realtà all’interno del paese. La durata del congresso di quest'anno non è stata annunciata. La Corea del Nord ha già tenuto due congressi sotto il governo di Kim Jong Un, dopo più di trent'anni in cui l'incontro non è mai stato convocato.
Un cane con un sacchetto dei rifiuti percorre via Pulacara, nel rione San Giorgio di Catania, e poi abbandona la spazzatura in una piccola aerea trasformata in discarica abusiva. Lo hanno scoperto al Comune quando hanno visionato le immagini della telecamera istallata per scoprire chi abbandona illegalmente i rifiuti. Dai filmati si vede un cagnolino portare in bocca un sacchetto di rifiuti e depositarlo in strada. E non è stato un caso episodico, ma per due giorni di fila. Per il Comune di Catania sarebbe una tecnica adoperata dal proprietario del cagnolino per buttare illegalmente i rifiuti senza essere ripreso dalla telecamera. A renderlo noto il Comune di Catania che ha pubblicato dei due video dei momenti in questione e il commento "l'ingegno non può mai diventare un alibi per l'inciviltà".
Una vettura lascia la stazione di polizia di Aylsham, nel Norfolk, in Gran Bretagna. A bordo c'è l'ex principe Andrea rilasciato giovedì sera, dopo un interrogatorio durato 12 ore. Andrew Mountbatten-Windsor era stato arrestato giovedì mattina nella tenuta di Sandrigham in relazione al caso Epstein. Resta indagato per presunta condotta illecita nell’esercizio di una funzione pubblica: avrebbe condiviso informazioni riservate con il finanziere americano coinvolto in un vasto scandalo per abusi sessuali e traffico di minori, morto suicida in carcere nel 2019.