Libero logo

Milano, egiziani aggrediscono e rapinano disabile in carrozzina: il video-choc

di
Libero logo
giovedì 25 giugno 2026
2' di lettura

Un 19enne e un 20enne, ambedue egiziani, sono stati sottoposti a fermo per rapina dalla Polizia di Stato, a Milano per aver accerchiato e aggredito in 'branco' due turisti di cui uno in carrozzina. I due, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, secondo quanto riferito dalla Questura sono stati individuati dopo le indagini della Squadra mobile a seguito dell'episodio. La coppia di turisti, marito e moglie, lei 63enne peruviana e lui 65enne spagnolo, sono stati avvicinati lo scorso 22 giugno all'uscita della fermata metropolitana M2 Abbiategrasso. Sono stati accerchiati da un gruppo di giovani che si sono impossessati delle loro collane d'oro per poi fuggire in direzioni diverse. Durante un servizio di controllo del territorio, in viale Sarca, Mobile e Commissariato Greco-Turro hanno fermato un gruppo di persone e, tra questi, hanno individuato i due giovani presunti autori della rapina.

 I presunti aggressori, quattro 'maranza', che intorno alle 23 li hanno seguiti e aggrediti strappando la catenina d'oro a lui e alla donna, sono due egiziani di 19 e 20 anni, che poi sono stati individuati in una fabbrica dismessa e arrestati, mentre un terzo egiziano è ricercato, e una ragazza italiana che era con loro ma non ha partecipato non e stata indagata. A salvare la coppia di turisti sono stati amici italiani, di origine sudamericana, che erano in giro con loro e sono intervenuti mettendo in fuga il gruppetto di giovani. I due egiziani sono stati poi individuati durante un controllo in un'area dismessa, che si trova in viale Sarca 366. Si sospetta che possano essere gli autori anche di altre rapine. Sul caso indaga la sesta sezione della Squadra mobile.