**Notiziario Moda & Design** (23)
(Adnkronos) - Ricavi pari a 87 mln e in aumento del 13,5% per Moleskine nel 2013 rispetto all'anno precendente, quando erano pari a 78 mln. Lo evidenza la società nei risultati preliminari: la crescita, a doppia cifra, è "solida in tutte le principali aree geografiche". E' "positiva" la performance di tutti canali distributivi, sia di quelli storici che dei più recenti canali diretti. Nell'area 'Emea', i ricavi crescono dell'11,5% a 46 mln con il "rapido sviluppo del Retail diretto e dell'e-Commerce e dal continuo progresso del B2B". In America, la crescita è dell'11,6% a 30,2 mln. Nell'area Asia e Pacifico l'aumento è più sostanzioso: +29,6%2 rispetto al 2012, pari a 10,8 milioni.Arrigo Berni, amministratore delegato, sottolinea che Moleskine "ha registrato una solida performance a livello dei ricavi nel 2013, in linea con i propri obiettivi di crescita a doppia cifra. L'accelerazione della crescita conseguita nel quarto trimestre rispecchia la crescente incidenza e il positivo riscontro dei canali diretti (e-Commerce, Retail) sviluppati di recente. E' stato - dice - un anno di sfide, di esperienze oltre che di crescita per Moleskine. Ritengo che gli investimenti che stiamo facendo e il team in essere, rappresentino una solida piattaforma su cui costruire la crescita per gli anni a venire". (segue)