(Adnkronos) - Cio' che salta all'occhio e' che si assiste a una sorta di destrutturazione del modello precedente. Eccezion fatta per l'Avvocato, il cui look era classico con tocchi di eccentricita' (l'orologio sul polsino), Zuckerberg e Marchionne ribaltano decisamente tutti i canoni. Il primo con i suoi jeans, la felpa con cappuccio, adotta un look decisamente giovanile, nonostante sia prossimo al debutto in Borsa. T shirt grigia divisa d'ordinanza anche per il roadshow. Maglione nero, pantalone nero, camicia a quadretti. Difficile ipotizzare in quali quantita' l'ad di Fiat possa averne nell'armadio, dal momento che questo e' invece il suo look per tutte le occasioni. Aggiornato recentemente anche con una barba sufficientemente lunga, poco convenzionale decisamente informale. Che dire poi di Lapo Elkann, icona di stile ancorche' decisamente stravagante, ma certamente originale e capace di reinventarsi in continuazione. L'opposto esatto di un altro grande dell'economia mondiale, Steve Jobs, fondatore di Apple, che fece della sobrieta' il suo canone. Composto da jeans (Levi's 501), New Balance e lupetto nero. Non uno qualunque pero', ma firmato Issey Myake. Lo stilista gliene fece un centinaio, ebbe modo di raccontare una volta lo stesso Jobs, e quelli indosso' per tutta la vita.




