CATEGORIE

Marco Travaglio, l'orrore e il fango sul Tg2 di Sangiuliano: "La sempre zelante Spadorcia", dove si spinge

di Giulio Bucchi domenica 31 marzo 2019

1' di lettura

Che Marco Travaglio abbia dichiarato guerra al Tg2 di Gennaro Sangiuliano in quanto "leghista e turbo-sovranista", è cosa nota da tempo. Ma le vette di fiele toccate dal Fatto quotidiano dopo il disastro grillino (e quindi travagliesco) alle Regionali in Basilicata sono forse insuperabili. Il quotidiano a 5 Stelle prende di punta il servizio dedicato dal Tg2 ai risultati delle elezioni, contestando la scelta della foto alle spalle del conduttore, "una gigantografia (in realtà, le dimensioni sono quelle classiche di ogni tg, a ogni ora, con qualsiasi soggetto, ndr) del Capitano (Matteo Salvini, ndr) esultante con Matera sullo sfondo, mentre il presentatore introduce il servizio sulla sua cavalcata trionfale". Leggi anche: Sangiuliano a Libero, "il mio Tg2? La versione sovranista di Telekabul e va bene così" D'accordo, Travaglio avrebbe preferito un'immagine di Luigi Di Maio con trombetta e cappellino stile Capodanno, ma purtroppo gli elettori lucani hanno scelto diversamente. E così, preso atto che "l'inquadratura in campo largo con il sorrisone del leghista e il pollice in su resta fissa sullo schermo per 15 secondi consecutivi" (tanti quanti sono serviti al conduttore del tg a introdurre il servizio, orrore) ecco il tocco di veleno sull'autrice del suddetto servizio, "la sempre zelante Maria Antonietta Spadorcia". La sua colpa? Aver iniziato dando voce a Salvini. Che, per la cronaca, ha triplicato i propri voti. 

Mangiatoie Sangiuliano, la riforma taglia-sprechi non piace allo star system rosso

Azioni legali Carlo Nordio "spenna" il "Fatto" per le balle sul dentista?

a otto e mezzo Otto e Mezzo, Marco Travaglio spiazza tutti: "Meloni ha fatto una cosa giusta"

tag

Ti potrebbero interessare

Sangiuliano, la riforma taglia-sprechi non piace allo star system rosso

Pietro Senaldi

Carlo Nordio "spenna" il "Fatto" per le balle sul dentista?

Otto e Mezzo, Marco Travaglio spiazza tutti: "Meloni ha fatto una cosa giusta"

Il cinema italiano piange miseria ma il governo ha aumentato gli aiuti

Pietro Senaldi

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...