Cerca
Cerca
+

Quirinale, la profezia di Paolo Mieli a Tagadà: "Ecco che fine farà Marta Cartabia". Tutto già scritto

  • a
  • a
  • a

Paolo Mieli è tornato ospite di Tiziana Panella a Tagadà, dove qualche settimana fa si era spinto in una profezia sul Quirinale. Secondo l’editorialista del Corriere della Sera la partita per la successione di Sergio Mattarella terminerà nel seguente modo: Mario Draghi salirà al Colle, Marta Cartabia prenderà il suo posto a Palazzo Chigi per condurre l’esecutivo fino al termine della legislatura nel 2023.

 

 

Nella puntata di oggi, mercoledì 15 dicembre, Mieli ha confermato la sua profezia: “La ribadisco, assolutamente sì. Il massimo che mi potete concedere è un’inversione dei ruoli, con Draghi che resta alla guida del governo e Cartabia che sale al Quirinale, ma i nomi sono quelli”. In precedenza Mieli aveva espresso il suo giudizio sulle ultime decisioni dell’esecutivo in merito alla gestione del Covid, con lo stato di emergenza che è stato prorogato fino a marzo: “Il governo sta facendo benissimo, è giusta la stretta per chi entra in Italia. Queste mosse sono il minimo”.

 

 

Eppure l’Europa protesta, ma secondo Mieli l’Italia deve tirar dritta per la sua strada in materia di Covid: “L’Europa deve lasciarci indifferenti perché è in ritardo e sta compiendo di nuovo l’errore dell’autunno scorso. I segni di allarme nel mondo sono fortissimi, ma la situazione si può contenere perché stavolta abbiamo il vaccino. L’Italia fa benissimo, la prudenza è necessaria per consentirci di vivere il Natale liberi”.

 

 

Dai blog